[cm-Roma] lavoro, risparmio dello stato e bici (era OT Re: …

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: catecara
To: critical mass roma
Betreff: [cm-Roma] lavoro, risparmio dello stato e bici (era OT Re: delle imbecilli)
Non sono riuscita a vedere tutto il video che ha mandato mepe, ma...

yes, l'associazione tra orario di lavoro e sicurezza sul lavoro non e'
per niente campata in aria. Anzi. DA un lato e' ovvio che se uno e'
stanco per aver lavorato 10 ore di seguito si fara' male piu'
facilmente. Dall'altro sono 2 aspetti della stessa politica di
contrazione delle spese (il famoso costo del lavoro), perche' la
sicurezza sul lavoro costa...

Insomma, il vecchio "lavora consuma crepa" si va semplificando in
"lavora e crepa" perche', ormai e' allarme nazionale, i consumi sono
ben pochi. E qui non si parla di consumo come in consumismo...

Vabbuo', volevo mandare in lista un altro fatto di attualita' che
pero' e' molto piu' _direttamente_ collegato a questa lista, ma non
ho trovato online un articolo adatto:

La prima vittima designata per finanziare il taglio all'ici e' il
trasporto pubblico locale.

La settimana scorsa governo e regioni si sono incontrati per
negoziare, ma ora non trovo piu' niente sull'argomento...

Non so voi, ma io mi muovo solo con bici e mezzi pubblici, quindi la
cosa mi preoccupa alquanto.

saluti libertari
caterina