[NuovoLab] ma dove sono i cumuli di rifiuti a genova? costru…

Author: brunoa01
To: forumsege, tavolisinistraeuropea
CC: forumgenova, aderentiretecontrog8
Subject: [NuovoLab] ma dove sono i cumuli di rifiuti a genova? costruzione di una notizia
ciao

stamattina un giornalista mio amico viene a casa mia e mi dice che il giornale "femminile" con cui collabora vuole fare un'inchiesta che avvalori la tesi: i rifiuti non sono solo un problema a Napoli, anche nelle altre citta' di Italia cis ono problemi analoghi.
Parliamo un po' del ciclo dei rifuti a Genova, dove recentemente (ma prima del risultato elettorale di aprile) si era deciso di puntare su raccolta differenziata piu' che sull'inceneritore, ma il mio amico ha l'incarico di trovare cumuli di rifiuti nel centro citta'.
Hai vlgia a suggerirgli di andare in questa o quella zona collianre dove ci sono discariche abusive, oppure in giro per la citta' dove ci sono carcasse di motorini o auto abbandonate.
Il mandato che ha e' quello di trovare cumuli di spazzatura in citta'.
il problema e' che non ci sono, oppure puo' succedere che in qualche punto si formino per qualche ora, ma lui deve avere il tempo di far venire una sua fotografa da milano....
E allora si fara' un giro per i vicoli dove trovera' un po' di sporcizia ma niente di paragonabile a napoli.
Probabilmente fara' come quando hanno dovuto fare un servizio sulla prostituzione e lo spaccio a genova dopo un omicidio.
Purtroppo c'era troppa polizia in giro e allora hanno dovuto simulare un passaggio di fumo per riuscire a fare una foto decente.

Questi sono i giornali.
Questa e' l'Italia di oggi.
Ma hanno vinto e niente sembra poterli fermare.
ciao

NOCC, http://nocc.sourceforge.net