Re: [cm-Roma] ma cos'è la cm?

Autore: viviciclica
To: lista cm-roma.
Oggetto: Re: [cm-Roma] ma cos'è la cm?
ciao Anita , niubba :)

vorrei dire un po' di cose , a te in primis e a tutti gli altri poi.......
la questione della targhetta inizialmente poneva tanti dubbi anche a me, tanto è vero che non l'ho mai messa :( sappi però che in generale è molto difficile nella vita di tutti i giorni fare completamente e totalmente a meno della car, e sono pochine le persone che ci riescono...poi cmq c'era pure chi estremizzava il tutto e diceva che in finale anche gli autobus vanno a benzina, quindi se prendi l'autobus.........
quindi sulla questione targhetta vedi un po' come ti senti tu, se ti piace mettila , se è un problema di coerenza per te non metterla, ma se vuoi puoi inventartene un'altra, la ciemme non ti dirà mai di toglierla e cmq non devi chiedere il permesso :)

"l'unico volantino è quello che fai tu"

per come la ricordo io la cm è un grosso contenitore e ognuno ci mette dentro quello che vuole ( chiaro se arrivi col cartello negri al rogo magari avrai qualche problema! ) la cosa che conta è quello che chiamerei MCM : minimo comun denominatore, nel senso che c'è un valore comune, che è quello di andare in bici per un  mondo più libero, più pulito...per alcuni questo significa solidarietà ai rom, o vegetarianesimo, o altro ancora, altri possono sentirsi meno vicini a certe cause ma questo non è mai stato escludente...
penso che quello che stia dando fastidio a molti, e marco è il primo di questi, è il fatto che si tenti di dare all'intero evento determinati significati, che prima erano "istanze personali": personali nel senso di "non comuni" al resto dei ciclisti ( ovvio che il veganesimo mica e' un'istanza personale...e' condivisa da milioni di persone nel mondo! )

nè è un esempio il fatto che sia stato proposto / richiesto di portare la bandiera rom alla ciemmona: ognuno porti le bandiere che vuole, qualche tempo fa qualcuno portava la bandiera palestinese e altri quella arcobaleno, ma insomma chiederlo alla comunità di ciclisti rendendo la bandiera parte della "piattaforma comune" della ciemmona , credo sia questo a  non trovare la condivisione di tutti.

la ciemme è sempre stata un appuntamento casuale, e agli appuntamenti per caso capita che vengano persone che pedalano per chiedere più piste ciclabili e altre che pensano che la bici è un veicolo, le piste ciclabili un ghetto e non le vuole...e capita che pedalino insieme!! non me lo scorderò mai....

that's all 4 now

ci si vede in strada

viviciclica

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!