Re: [NuovoLab] FW: Veruggio (Prc): Piazza della Vittoria dev…

Author: Elisabetta Filippi
Subject: Re: [NuovoLab] FW: Veruggio (Prc): Piazza della Vittoria devastata per compiacere Ratzinger

Ciao Giovanna,

se vuoi che Veruggio ti risponda dovresti scrivergli alla sua e-mail perchè non è iscritto a questa lista, io ho solo grato la sua e-mail dopo averla ricevuta.

Abbracci.

Elisabetta

Date: Fri, 9 May 2008 16:47:01 +0200From: caviglione@???: forumgenova@???: Re: [NuovoLab] FW: Veruggio (Prc): Piazza della Vittoria devastata per compiacere Ratzinger

è comprovato che i lecci fossero malati. è charo che l’occasione comunque è stata favorevole al loro taglio. In ogni caso sempbra che siano pronti quelli sani da ppiantare quanto prima. Sul monumento non so nulla e neanche sulla siepe. Ora, fors ela siepe are anche malata ma il monumento??????E toglimi una curiosità: io sono elettrice di rifondazione da quando esiste ma ultimamente ho difficoltèà ad orientarmi all’interno di tutte le vostre sigle, che oggi, unite a quelle dell’ex sinistra l’arcobaleno rende il tutto ancora più faticoso ed incomprensibile alla luce delle enormi difficoltà che abbiamo.ebbene, confesso la mia ignoranza: che cos’è Controcorrente Sinistra PRC?ciao e graziegiovanna

Subject: Veruggio (Prc): Piazza della Vittoria devastata per compiacere RatzingerDate: Thu, 8 May 2008 14:49:18 +0200From: Marco.Veruggio@???:
COMUNICATO STAMPA
Dopo i lecci secolari tagliati nei giorni scorsi, ieri, in Piazza della Vittoria è stato rimosso il monumento ai caduti sul lavoro ed eliminata una siepe di bossi vecchia di alcuni decenni, il tutto in preparazione della visita di Ratzinger a Genova. Per presunte ragioni di sicurezza, di visibilità del palco, per il pubblico e per le telecamere, si devasta il verde pubblico (nel silenzio distratto di ambientalisti e protettori dei fringuelli) e si mette nello sgabuzzino un monito alla sicurezza dei lavoratori. C’è da chiedersi perché, per le stesse ragioni, il Vaticano non abbia fatto radere al suolo l’obelisco di Piazza San Pietro.Ciò che sconcerta è il messaggio politico che ci arriva: un’amministrazione impone alla città di genuflettersi di fronte alla Chiesa. E così ai bambini delle scuole elementari si insegna a piantare gli alberelli, ai giardinieri del Comune si è chiesto per decenni di preservare con cura e dedizione il verde pubblico, ma oggi si compie questo scempio ingiustificabile. In un paese come la Francia, governato dalla destra ma in cui la laicità è considerata un valore comune, per molto meno sarebbe esplosa l’indignazione. Un motivo di più per invitare i cittadini genovesi che non si vogliono sentire espropriati a manifestare, sabato prossimo, a difesa della laicità e contro la subalternità delle istituzioni alle gerarchie ecclesiastiche.
Genova, 08 maggio 2008
Marco VeruggioComitato Politico nazionale PrcCoordinatore nazionale Controcorrente Sinistra Prc

Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger! <http://www.messenger.it>

Moderiamoci: no html, risposte private in privato: il reply e' alla lista, e viene letto da tutti gli iscritti.L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle personeche agiscono localmente per iniziative &quot;di movimento&quot; a Genova.Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, vai su: : https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenovaL'invio di attach e' stato disabilitato._______________________________________________Forumgenova mailing listForumgenova@???https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenova
Sai che con Messenger guardi la TV con i tuoi amici?
http://www.messenger.it/messengertv.html