Re: [Hackmeeting] sopralluogo all'ask

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Ice
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] sopralluogo all'ask
Sensatissimo, ottima cosa ridurre prima di tutto i consumi.
Si dovrebbe fare sempre, e per tutto, non solo per il portatile durante un
hackit!!! Siamo troppo abituati a tenere le cose accese anche quando non le
stiamo usando (esempio un po' estremo di idiozia, una tipa che studia
ingegneria ambientale: "eh, ok, nn c'e' nessuno in quella stanza, ma non
c'e' bisogno di spegnere la luce, guarda che mio padre e' dipendente enel e
paghiamo poco!" -_-)

Riguardo alla proposta di caricare le batterie, c'e' piuttosto da tenere
presente che comunque lo puo' fare solo chi ha il pc strafigo e stranuovo.
E' strapieno di portatili un po' vecchi con la batteria inutile (e non mi
sembra un motivo valido per cambiarlo, se lo si puo' usare a prescindere
dalla batteria, e non tutte le batterie si trovano)

Pero' boh puo' essere un metodo, e per chi puo' credo sia pure una cosa figa
andare poi magari a usarlo in un posto piu' bello e comodo di quelli
raggiungibili con le ciabatte. Anche usare un pc in due quando non si sta di
fatto facendo nulladiche (e non dite che chiunque in ogni momento sta
facendo robe serie) o si stanno leggendo/cazzeggiando sulle stesse cose,
perche' no?
O spegnerlo quando ci si dorme sopra (ma questo credo che succeda gia').

Saluti,
Ice - in panico da carenza energetica e conseguenze mediatiche, e
accettazione sociale del nucleare - in panico da - tra l'altro con tutti
questi sprechi si brucia tanto petrolio inutile e respirando tanta merda si
muore pure, a prescindere anche dal nucleare.