Re: [Hackmeeting] sopralluogo all'ask

Autor: wiky
A: hackmeeting
Assumpte: Re: [Hackmeeting] sopralluogo all'ask
Il giorno mar, 06/05/2008 alle 12.37 +0200, bakunin ha scritto:
> Ola
>
> scrivo sempre io perche' prendo solo io gli appunti :/

giusto, perche' del resto :

"La lista difficilmente si espone sui fatti locali quindi e' (credo)
evendente a tutti che debbano essere i "locals" a essere presenti, forti
e ad assumersi l'incarico. Non essere, come dire... "investiti" dalla
lista."

    (480F1352.4060209@???, Wed, 23 Apr 2008 12:45:38 +0200)

bene, vediamo come PA risponde all'investitura di bakunin

> Ieri all'ask ci siamo andanti io, cage e cyborg.
>
> I punti che osno usciti sono questi:
>
> *Bagno*
>
> Ci sono 2 bagni totalmente funzionanti (a cui si sta procedendo con
> l'allaccio dell'acqua) all'interno del primo spazio. Uno altro e' quasi
> finito (e sara' con doccia).
>
> Nello spazio del secondo spazio ci sono 4 bagni da mettere a posto (fare
> allaccio dell'acqua).

quindi a parita' di "no acqua nei cessi", il discrimine tra 2
funzionanti e 4 non sara' lo scarico (spero che le tazze siano
integre) ... c'e' un baretto nelle vicinanze, dove cagare ?

> Nello spazio fuori, da qui a breve ci sara' un bagno completamente
> funzionante con doccia. Ci sta lavorando un altro gruppo (quello che si
> occupa del giardino).

una siepe con pompa dell'acqua annessa ? :D

> Al primo piano ci sono 5 bagni con doccia da metterre a posto.

quindi senz'acqua ne' scarico

> Per finire i bagni cosi' come descritto, consideriamo che l'attacco
> all'acquedotto c'e' con una buona pressione. Questo e' usato per la
> cucina ma bisogna usare tubi + grandi per salire al primo piano.
>
> I tubi e le strumentazione necessaria si sono gia' comprati e i lavori
> dovrebbero partire da qui a brevissimo.
>
> Diciamo che questo e' il problema principale da risolvere in cu ibisogna
> rimboccarsi un po' tanto le maniche.

eh, un po' tanto tanto, qual e' stato il problema che negli anni ha
impedito di farlo ? Devo rubare qualche cesso chimico scendendo ?

> [...]
> assolutamente quanta corrente serve per un hackmeeting. Quindi ecco le
> domande:
>
> quanti kw si sono usati negli hackmeeting precedenti? Ne basano 6?
>
> Ovviamente poi c'e' il solito problema delle ciabatte e delle prese
> varie che sono da mettere, fare, costuire etc etc etc.
>
> Sempre nella disucssione e' uscito che esiste un altro trifase. Ma lo si
> vuole usare solo se realmente serve. Ci date un po' di dritte su questo?
>
> Altra domanda che e' uscita e': ma agli altri hackmeeting, quando si e'
> fatto l'impianto, che sezione avevano i cavi?

spero che questa domanda arrivi da te e non da chi sta facendo
l'impianto elettrico.

Altrimenti siamo fritti, e bada, non in senso figurato.

> [...]
>
> Sopra ancora c'e' un secondo piano che non e' coperto del tutto. Il
> resto e' a terrazza. Una parte di questa terrazza ha una specie di
> tempietto circolare visibile all'esterno.

> Il secondo piano non e' del tutto ben messo. Bisognera' eventualmente
> limitare alcune zone: una tromba dell'ascensore che al secondo piano e'
> aperta... alcuni muretti che non sono finiti. Va beh... a me ricordava
> un po' Pola :)
>
> L'idea che ci siamo fatti e' quella di uno spazio dormitorio sopra
> mentre sotto c'e' cucina, seminari, lan space, etc etc etc.

ah, il dormitorio quello che ci si va sbronzi a dormire a notte fonda,
con tromba aperta e zero muretti ? meglio svegliarsi con i tasti
stampati in faccia :P

Un bel sasso, lanciato da kaos_mkr, riguardava l'effetto che il
"""peso""" delle persone impone sui flussi decisionali, per cui
giustamente nei momenti topici si fa uso anche del web of weight :P
comunitario.

La risposta e' stata un positivo tsunami di fakanze, gente che inizia a
firmare le mail per poi fakare se' stessa non firmandosi, etcetc :P

ok ma ora ? Decidiamo *dove* fare il meeting quest'anno oppure il primo
che se l'accolla e inizia a far le cose decide dove si fa ? Cioe',
reality hacking ok, pero' mica le MOVIDE AUE' AUE' per cui appare e
dispare un confronto serio, e si va per mollezza nel primo posto che
qualcuno offre.

Tra l'altro, con delle questioni veramente pese sollevate da localz che
tutti conosciamo da anni (firegarden, killerina). Che se non altro,
danno evidenza di un set di scazzi tra *DURI E CAZZUTI* e gente dei
*NOSTRI* (eg. http://snipr.com/27crs , non si nomina killerina chissa'
come mai).

Capisco che lo spettro di far saltare una data sia peso, pero' anche
ritrovarsi PER FORZA fa un po' ridere, e questo hackit sta nascendo
sulla xenoscimmia di pochi "stranieri", non dal climax di uno progetto
strutturato ...

uh, my 2 fakecents
--
wiky - *NOW SIGNED*
gpg --keyserver keyserver.paranoici.org --recv-keys 361BABC4