Re: [NuovoLab] riunione di preparazione manifestazione fiera…

Author: Edoardo Magnone
Subject: Re: [NuovoLab] riunione di preparazione manifestazione fiera del libro
Intorno il 25 aprile mandai proprio a questa lista il msg in corpo
mail che riallego....poi caduto, ovviamente, nel dimenticatoio dei
vari arlecchini (orecchie da mercante e culo sulla sedia?) e
portaborase locali (arci direttivo, cani sciolti insegnati ma pur
sempre consenzienti, etc) di una politica (pro)israele (pre)decisa a
livello (gia`)nazionale. Preferisco rispedirlo per chiarezza...

Dario, un abbraccio forte!

Edo

Un "grande rientro" per Bertinotti dentro una grande provocazione
contro i palestinesi

A volte la realtà supera ogni peggiore immaginazione. Sulle pagine de
"Il Riformista" di oggi 24 aprile, in una intervista al "guru" Massimo
Fagioli, quest'ultimo rivela che starebbe preparando un grande rientro
pubblico per Fausto Bertinotti dopo la catastrofe politica ed
elettorale della sinistra di cui è stato il principale responsabile.
Fin qui poco o nulla da eccepire. Lo psicanalista Fagioli è riuscito a
realizzare con Bertinotti e il PRC le stesse devastazioni che fede
negli anni '80 sul gruppo dirigente di Lotta Continua, ma ognuno è
libero di sedersi sul lettino che vuole e farsi rincoglionire a dovere
dai tanti guru che prosperano nell'epoca del pensiero debole.

La questione diventa grave ed inaccettabile quando lo scenario in cui
Fagioli prepara il grande rientro pubblico di Bertinotti è sabato 10
maggio alla Fiera del Libro di Torino dedicata a Israele e per questo
al centro di polemiche ferocissime e di una campagna di boicottaggio
degli scrittori palestinesi, arabi ed anche israeliani critici con la
decisione di dedicare la Fiera del Libro di quest'anno ad uno Stato
che celebra il suo atto di nascita specularmene ai sessanta anni di
un'altra catastrofe (Nakba): quella dei palestinesi che furono espulsi
con la violenza dalle loro terre a centinaia di migliaia.

Sabato 10 maggio infatti proprio a Torino ci sarà una manifestazione
nazionale convocata dalle reti e dai comitati di solidarietà con il
popolo palestinese impegnati da molte settimane in una campagna di
informazione e denuncia sulla insostenibile situazione della
popolazione palestinese a sessanta anni dalla nascita di Israele (e
della negazione della nascita di uno stato per i palestinesi) e contro
l'inopportunità di dedicare proprio in questa occasione la Fiera del
Libro di Torino a Israele.

Fausto Bertinotti potrebbe e dovrebbe scegliere un luogo diverso per
il suo grande rientro in pubblico. Partecipare alla Fiera del Libro
dedicata ad uno stato che si regge sull'occupazione militare e
coloniale e sull'apartheid proprio mentre nelle strade di Torino
sfileranno i palestinesi e il popolo della sinistra che ne sostiene i
legittimi diritti e la resistenza, non può che apparire come una
inaccettabile provocazione.

Il Forum Palestina
http://www.forumpalestina.org