[Intergas] sito: informazioni interessanti

Author: tibi
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: [Intergas] sito: informazioni interessanti
Ciao a tutti, inseguito alla riunione di ieri sera ho mandato una mail
ad anna, la persona che aveva sistemato il sito in occasione della fiera
Fa la cosa giusta, ma anche ad autistici, per capire dove in effetti il
sito risieda.
Ho avute importanti ed interessanti informazioni, che ci permettono di
procedere in modo rapido anche da subito, per un primo aggiustamento,
gratis.
In particolare mi sono state date le password per poter inserire
informazioni (per esempio l'aggiornamento dei nuovi indirizzi), e mi è
stato detto che in effetti il dominio è stato registrato su aruba, ma
può essere traferito a server non commerciali nel volgere di breve tempo.
Il sito effettivamente in questo momento risiede su autistici..
Per rifare il sito, è possibile creare un gruppo di lavoro anche con
anna, che si è detta disponibile, oppure utilizzare consulenti a
pagamento per lìelaborazione del progetto.
A questo proposito io proporrei comunque persone del collettivo
autisitici, che hanno lunga esperienza nel campo, grande competitività e
grande creatività: sono tra quelli che in questo momento stanno
sperimentando le forme più innovative di web. per esempio le mappe
interattive e ricche di infromazioni, che potrebbero essere interessanti
anche per il sito di intergas.
In questo caso il gruppo di lavoro (all'interno del quale possono essere
chiamate persone che fanno in qualche modo parte di autistici) potrebbe
preparare le basi gratuitamente, per poi stabilire una collaborazione di
progetto a pagamento, ma poi potrebbe essere ripassato tutto in mano al
gruppo di lavoro che, gratis, continuerebbe a farne la manutenzione.
Ricordo a tutti anche la necessità di utilizzare il più possibile
servizi non commerciali. Visto che di gas si tratta , e le scelte
commericali non sono quelle "solite", non possiamo credo permetterci di
essere commerciali nell'aspetto informatico. Quasi questa parte dei
nostri consumi non fosse una parte sempre più importante di tuto ciò
che consumiamo.
ciao