Re: [Intergas] Esito banchetto FLCG: Report non c'entra!

Author: maria michelazzo
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] Esito banchetto FLCG: Report non c'entra!
Cari tutti, Report non c'entra proprio dato che è stato trasmesso
domenica sera. Sicuramente i tempi sono diversi e i quotidiani nei
giorni precedenti la fiera avevano parlato parecchio della fiera e dei
Gas. I cittadini spendono troppo e il discorso -alimentazione e
salute sta entrando nella cultura più diffusa. A mio parere ha contato
tantissimo il nostro impegno e la nostra pazienza ad accogliere
qualsiasi richiesta, anche quelle apparentemente assurde.
Personalmente ho dato molto ed ho anche ricevuto. Il momento storico è
propizio, arrivava molta gente già motivata: voglio fare il mio GAS.
L'informazione comincia a circolare ed è da qui che si costruisce. Non
ho trattato nessuno con sufficienza, non ho usato nè politichese nè
frasi fatte, tipo il GAS non è un negozio. Cosa vera, ma all'inizio
non serve dirlo , serve l'esperienza di essere accolti, anche se si
vogliono solo"comprare i pannolini per i nipotini" e l'esperienza di
crescere insieme. E' stato utilissimo avere la piantina con bandiere e
spt. la lista dei gAS dell'hinterland.
Ciao buon lavoro a tutti. Maria- GAS Bellezza