[Forumlucca] Fw: Tutti a casa?

Autor: Monti Virginio
Para: forumlucca
Asunto: [Forumlucca] Fw: Tutti a casa?

----- Original Message -----
From: Lista Campo
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Monday, April 14, 2008 6:14 PM
Subject: Tutti a casa?

Mi pare che i risultati elettorali attualmente disponibili dicano almeno 4 cose:

1. La manovra di passaggio dal bipolarismo al bipartitismo sta riuscendo. La cosa era del tutto prevista e comunque non si presenta priva di contraddizioni.

2. Il recupero di Veltroni rispetto al grande vantaggio che la destra aveva accumulato nei gloriosi due anni del governo Prodi era una bufala, come ho più volte segnalato anche su Listacampo. La vittoria di Berlusconi si preannuncia netta e inequivocabile.

3. Il dato sull'astensionismo è inferiore a quello che ci aspettavamo. Un 3% in più è decisamente poco, non nascondiamocelo.

4. La disfatta della Sinistra Arcobaleno è totale. Non entreranno al senato (e questo è certo), ma io penso che possano restare fuori anche alla camera.

Sono le 18,07 di uno stanco pomeriggio elettorale. Sui primi tre punti dovremo discutere seriamente.
Sul quarto permettetemi di dire "Dio la voglia!"
Pulizia, pulizia, pulizia.
Poi vedremo.
La fossa se la sono scavata da soli, che ora non vengano a piangere.
I contenuti li hanno man mano sacrificati tutti alla realpolitik.
Più recentemente hanno dismesso anche i simboli.
I movimenti di lotta (quei pochi che ci sono) non soffriranno troppo.
Noi per niente.

Leonardo