[Cm-milano] Fwd: FW: Elezioni 2008

Author: ilbene
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!, Paolo Triulzi
Subject: [Cm-milano] Fwd: FW: Elezioni 2008
Pochi lo sanno ma...... Pochi lo sanno ma la legge prevede la
possibilita´ di rifiutarsi di votare e metterlo a verbale.> > Quando si
va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si
rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale.> > Le schede di
rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle
o bianche o all´astensione dal voto.> > Nessun media (chiaramente) ne
parla, sembra che i giochi della CASTA siano gia´ fatti, come al solito
la gente andra´ a votare il 'meno peggio'.> > Nel caso le schede di
rifiuto arrivassero a un certo numero ( cosa mai successa nelle elezioni
italiane) la casta avrebbe 'qualche problema' nell´assegnare i seggi
vuoti e i media saranno obbligati a parlarne.> > Fate girare questa mail
il piu´ possibile, e´ l´unica maniera per fare sentire la voce di tutti
quelli che vogliono un sistema con persone veramente nuove e non un
branco di professionisti della politica che rubano soldi parlando di
niente.> > L'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti
e riguardo alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione
non prevede nessun quorum di partecipazione. Quindi, se per assurdo
nella consultazione elettorale votassero tre persone, ciò che uscirebbe
dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare
e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base allo
scrutinio di tre schede.> > Altresì le schede bianche e nulle, fanno si
percentuale votanti, ma vengono ripartite, dopo la verifica in sede di
collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o
nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di
maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca o nulla se alle
prossime elezioni vincesse Berlusconi le suddette schede andrebbero
attribuite nel premio di Forza Italia).> > Esiste però un METODO DI
ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non
delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al
partito di maggioranza. E´ infatti facoltà dell'elettore recarsi al
seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI
DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a
verbale tale opzione; è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE,
UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI
ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es.: 'Nessuno degli
schieramenti qui riportati mi rappresenta')'.> > > > Si sta cosa e'
saltata fuori da un post di un utente nel Blog di Grillo.> > Nel post
originale dava anche qualche info in piu' e non citava partiti.> > Ve
la allego per chi potesse essere interessato.> > > > METODO LEGALE PER
SABOTARE LE ELEZIONI!> > INTASIAMOGLI I SEGGI CON UN METODO
INFALLIBILE!> > A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO VOTARE SCHEDA NULLA O BIANCA
PERCHÈ NON RAPPRESENTATI DA NESSUNO:> > Così facendo, in realtà,
favorirete il partito con più voti.> > INFATTI (vedere REGOLAMENTI PER
IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIOTRANZA!!) anche i voti bianchi o nulli
entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo, indirettamente
chi ha preso più voti.> > ABBIAMO UNA ARMA LEGALE E LETALE CONTRO QUESTA
LEGGE INFAME!> > ECCO I RIFERIMENTI LEGALI!> > Tutto si basa su un'uso
'PUNTIGLIOSO' della legge:> > D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104>
> ...OMISSIS> > Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di

inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di
elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la
multa sino a lire 4.000.000.> > ...OMISSIS)> > Illustro nei dettagli il
sistema DA USARE, che è già stato indicato da altri (sebiana emme
10.02.08 14:59 - Post: 'IL SILENZIO ASSENSO DI SKY')> > 1) ANDARE A
VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI
VIDIMARE LA SCHEDA> > 2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA
(DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che
sia verbalizzato!'> > 3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO
DELLA SCHEDA> > 4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE
AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio, ma
ognuno decida il suo motivo: 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste
mi rappresenta')(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104, GIÀ citato)>
> COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO,

SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!> > Se
facciamo così in tanti INTASEREMO I SEGGI, E L'INFORMAZIONE SERVA DOVRÀ
PARLARNE!> > Questa è la PRIMA AZIONE LEGALE e DI PROTESTA CONTRO
L'INFAME LEGGE ELETTORALE!!!> > Non cercate scuse: facciamo così e
diamo il primo calcio nelle palle al sistema!> > FORZA!> > > > > > >