Re: [cm-Roma] Info pernotto troglociclista Capranica - Ciemm…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Romano Puglisi
Päiväys:
Vastaanottaja: lista cm-roma.
Aihe: Re: [cm-Roma] Info pernotto troglociclista Capranica - Ciemmona
Non facciamo brutte figure con il Lionesi! mi sembra masochistico tornare a
nord a Viterbo per fare oltretutto quella stradaccia della Via Cassia!!
Innanzitutto, un bel pratone per il pernottamento vi ricordo che è proprio
lì sotto il Ponte sul Mignone (forse, però, sarà un po' umido). Comunque, da
Capranica stazione, non facciamo fare la Via Cassia, ma svoltiamo verso sud
per Oriolo, per una strada oltretutto anche bella. Si passa per Manziana e
poi Bracciano. Evitiamo ancora la Braccianese e scendiamo al lago per
uscirne da Anguillara. Fare l'Anguillarese fino al bivi della Braccianese e
poi continuerei per Santa Maria di Galeria, vicino alla città abbandonata di
Galeria (bello da vedere) e scendere lungo l'Arrone al bivio della Via
Boccea. Prendere questa: non è la fine del mondo ma è per lo meno gradevole
in mezzo alla campagna fino alle porte di Roma, con molti saliscendi
divertenti, dove, ahimè bisogna turarsi il naso, attraversare tutta la
periferia e giungere in discesa per Via Gregorio VII nei pressi di San
Pietro.
Io suggerirei da Anguillara di prendere al meglio il treno per Roma, ma se
vogliono proprio arrivare in bici a Roma, allora si meritano la Via
Boccea...
Romano