Re: [Hackmeeting] il dio dei morti, il calamaro gigante e al…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: 167_
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] il dio dei morti, il calamaro gigante e altri problemi
ale ha scritto:

> no ma poi, scusate eh, google/yahoo/hotmail saranno anche "cattivi" dal nostro
> punto di vista, ma alice, tin, libero, tiscali, salcazzo (per limitarsi agli italiani)?
> loro vanno bene?

il problema e' che yahoo / google/hotmail fanno proprio , come attivita
principale , data mining . gil ISP (libero ,alice, ecc ) non e' detto ..
magari lo fanno , ma non e' il loro "core business" ( sono un
poliglotta, ho fatto un corso di marketese :) ) . poi , stai pur certo
che se un isp vuole intercettarti , lo fa .. basti pensare al fatto che
ci sono alpuni ISP che fanno traffic shaping sui protocolli P2P ; altro
esempio che mi viene in mente : , per il dcreto gentiloni , gli ISP sono
*legalmente obbligati* ad avere la capacita tecnica di oscurare un sito
. [http://www.apogeonline.com/webzine/2007/01/05/01/200701050101] ...
suppongo (visto che le telefonate possono essere fatte pure tramite voip
) che per legge debbano essere anche in grado di intercettare il
traffco IP (o perlomeno , mi sembra logico , insomma ... poi magari mi
sbaglio e il codice della privacy vieta le intercettazioni su rete IP .)
o forse no .