Re: [Hackmeeting] mancanza di idee ?

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: vecna
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Vanhat otsikot: Re: [Hackmeeting] Call For HackLab
Aihe: Re: [Hackmeeting] mancanza di idee ?
Black.Underground wrote:

| gli obbiettivi sono di creare uno spazio comune, in modo che tutti

possano
| utizzare i computer e le conoscenze che si apaprendo all'hacklab.

no, non ci siamo :)

quello che manca e' un obiettivo, una coscienza, una limitazione di
persone e di modi. limitazione, gia', perche' dire:

"un posto dove tutti possono fare tutto" e' un posto che non esistera' mai.

quindi prima di pensare di creare qualcosa, pensa al perche' questo
qualcosa dovrebbe servire, dovrebbe avere qualcosa in piu' e cosa
dovrebbe portare *praticamente*.

la tendenza italiana-underground-ma-non-solo con Internet e' sempre
stata quella del:

"posso fare qualcosa ? l'hanno gia' fatto ? ok, lo faccio anch'io"

fermo. il fatto che tu possa comunicare con tutti non ti da l'obbligo
morale di doverlo fare, di dover creare qualcosa "giusto perche' si
puo'" e di chiedere a tutti "datemi idee sul perche' dovremmo trovarci
in un posto che vorremmo chiamare hacklab"

Perche' se gia' chi ha avuto esperienze di hacklab ti scrive (p@sky):
| Pero' la prospettiva politica in primis bisogna averla ben chiara
| e condivisa per la rinascita dell'hacklab, senza di questa non ha
| senso, IMHO, e preferisco che resti nel limbo com'e' stato sino ad
| ora, di fallimenti ne ho visti troppi, senza prospettive poltiche
| non c'e' futuro ed e' solo un posto dove smanettare fine a se
| stesso, no grazie... scusate la chiarezza.

stara' forse a significare che ci son stati dei problemi che non hanno
auvuto soluzione, e, giusto per piacere di copia incolla, bomboclat te
ne ha anche scritti alcuni:

| il punto uno sono le persone, il punto due le loro intenzioni e
| la determinazione a raggiungerle, il punto tre e' lo spazio, il punto
| quattro resistere ad uno sgombero, il punto cinque resistere al
| modello di gestione da c.s. con assemblee turni e scazzi pseudo
| familiari.

poi magari black underground hai in mente tutte le soluzioni a questi
punti, pero' diccele :)

e' piacevole vedere l'entusiasmo, ma anche stancante vedere che
l'entusiamo si sta sempre piu' dirigendo da un punto di vista
organizzativo e non produttivo. non ce ne frega un cazzo delle
organizzazioni, VOGLIAMO IL CODICEEEE!