[NuovoLab] Hebe de Bonafini e Frei Betto sul ritiro di Fidel…

Author: No Racism News
To: forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] Hebe de Bonafini e Frei Betto sul ritiro di Fidel Castro
<http://no-racism-news.noblogs.org>::No Racism News::
<http://no-racism-news.noblogs.org>
http://no-racism-news.noblogs.org

*Lettera a Fidel Castro
<http://no-racism-news.noblogs.org/post/2008/02/21/lettera-a-fidel-castro-di-hebe-di-bonafini>
*
di Hebe di Bonafini*
*Hebe di Bonafini, leader dell' Associazione delle Madri di Plaza de
Mayo a Buenos Ayres,
così scrive a Fidel Castro dopo l' annuncio del suo ritiro*
"*/Ricordo la prima volta che mio figlio mi parlò di Fidel Castro,
lo fece con tanto amore e rispetto "Se voi conosceste quell' uomo,
mamma".../**

Fonte: Adital <http://www.adital.com.br/> -- 20 febbraio 2007**

*Cuba, la rinuncia di Fidel*
<http://no-racism-news.noblogs.org/post/2008/02/21/cuba-la-rinuncia-di-fidel-di-frei-betto>
<http://no-racism-news.noblogs.org/post/2008/02/21/cuba-la-rinuncia-di-fidel-di-frei-betto>

di Frei Betto,
/
"Ci saranno sì cambiamenti a Cuba, quando cesserà l' embargo USA;
quando saranno liberati i cinque cubani carcerati ingiustamente in
Florida per la loro lotta
contro il terrorismo; e se la base navale di Guantánamo, utilizzata ora
come prigione
clandestina - simbolo mondiale dello spregio dei diritti umani e civili
- di supposti terroristi
fosse restituita. Non ci si aspetti, tuttavia, che Cuba tolga dagli
ingressi a L'Avana due cartelli
che fanno vergognare noi latinoamericani che viviamo in isole di
opulenza circondate di miseria:
"Ogni anno 80.000 bambini muoiono vittime di malattie evitabili.Nessuno
di loro è cubano."
"Questa notte 200 milioni di bambini nel mondo dormiranno per strada.
Nessuno di loro è cubano"/

fonte *Adital <http://www.adital.com.br>*, 20 febbraio 2007

Gli articoli proseguono sul Blog

*::No Racism News::*
http://no-racism-news.noblogs.org/
News e approfondimenti sui temi della lotta al razzismo,
alle discriminazioni dentro e fuori dai campi di calcio,
ai diritti delle popolazioni migranti...and more.
Chi ama il calcio odia il razzismo!!!
*Matteo Ghione Official Website*
http://www.matteo-ghione.it/
info@???