Re: [cm-Roma] Dal Consorzio CAE alle biciclette

Autore: Marco Pierfranceschi
To: mauro gaggiotti, lista cm-roma.
CC: martacavicchioni, giorgia.cadinu, 7rob, sileno.sc, kingsize, caterina.caracciolo, cicloveeg, zacky80d, ciclogaz, beatrice.galli, rossellamorgana, ciclofficina.donchisciotte, massimo.ciclofficina, ciclofficina, elyguida, sgraziello
Oggetto: Re: [cm-Roma] Dal Consorzio CAE alle biciclette
Il 15/02/08, mauro gaggiotti<energeticacoop@???> ha scritto:
> E' per questo che chiediamo un ulteriore incontro che veda tutti
> coinvolti sulla discussione dei seguenti punti:
> 1.A cosa deve servire un Bicycle Mobility Forum (obiettivo politico)
> 2.Quale percorso per la costruzione di un Bicycle Mobility Forum?
> 3.Chi è invitato a parlare in un Bicycle Mobility Forum (istituzioni,
> associazioni, società civile, partiti, …)
> 4.Chi finanzia il Bicycle Mobility Forum (enti locali, privati, quali?)
> 5.Quali date per un Bicycle Mobility Forum?

Temo che prima di rispondere, o anche solo provare a rispondere, alle
domande poste dalla Città dell'Altra Economia, occorra definire un
punto ancora più "a monte":

0) Qual'è l'eventuale "fine comune" che vorremmo perseguire?

Mi sembra, al momento, che non ci sia accordo neppure su questo.
Una volta deciso il fine, e concordato con tutti, ci si può scornare
sui "mezzi" per perseguirlo (BMF eventualmente compreso), altrimenti
continueremo a discutere ed incazzarci semplicemente perché abbiamo
finalità diverse.

Io eviterei di avanzare proposte, ma posso riportare quello che fu
definito nello Statuto dell'associazione Ruotalibera quasi un decennio
fa: "diffondere l'utilizzo della bicicletta"

A distanza di tempo questo è ancora il motivo che mi spinge, ma
sicuramente a qualcuno/a non basta, ne ha uno diverso, o ha una serie
di "se" e "ma" da aggiungerci.

Mi piacerebbe arrivare a giovedì almeno con un accordo di minima sul
"fine comune".

Ciao

P.s.: nel caso mi sia sfuggito qualcosa, su questo tema, per favore
aggiornatemi.

--
Marco Pierfranceschi