Re: [cm-Roma] Fw: Dal Consorzio CAE alle biciclette

Autore: Marco Pierfranceschi
To: lista cm-roma.
Oggetto: Re: [cm-Roma] Fw: Dal Consorzio CAE alle biciclette
Il giorno 15/feb/08, alle ore 18:25, ciclo veeg ha scritto:
> Ci vediamo domani sera, per parlare di CIEMMONA 2008.
> Vi invito a spremere le meningi per idee sui luoghi dei prossimi
> incontri, cene di raccolta fondi,
> e tutto quel che vi pare inerente alla Ciemmona!

Purtroppo non potrò esserci, causa un impegno già preso da tempo.
Il mio invito è a ragionare sull'eventualità di una sinergia Ciemmona-
Forum.
Mi rendo conto che a qualcuno/a la sola idea procura l'orticaria, ma a
volte la fantasia fa miracoli, e si scoprono strade che portano in
luoghi inaspettati, o ci fanno risparmiare tempo ed energie.
La C.A.E. ci aspetta giovedì prossimo con spirito propositivo, mi
piacerebbe che si arrivasse lì (chi vorrà esserci, ovviamente) con
idee e suggerimenti già percorribili, e non ancora da discutere in un
loop infinito.

Per come la vedo io:
- Il Forum può aumentare la visibilità della Ciemmona all'esterno, e
questo per me significa far viaggiare le nostre idee, comunicare,
trasmettere entusiasmi ed energie.
- C'è uno spiraglio perché il movimento possa davvero prender parte
attiva al Forum, sfruttiamolo. Significherà altro lavoro, altre
discussioni, altri scazzi, ma anche un'opportunità ad oggi unica di
essere noi stessi e comunicare a persone al di fuori della "solita
cerchia"
- La C.A.E. può diventare un partner strategico del movimento ciclico
(se non altro ha mostrato una sensibilità che da altre parti ce la
sognamo...)
- Bisogna trovare il coraggio di rischiare, uscir fuori, confrontarsi
col resto del mondo ("uscire dal ghetto, rompere la gabbia", si diceva
un tempo), è l'unico modo per crescere.
- Non abbandonatevi ad antipatie e rancori personali, guardate ai
fatti e restate lucidi.

Buona riunione!

Ciao

P.s.: giuro che se avessi potuto venire questo pippardone ve l'avrei
risparmiato... per farlo dal vivo! :-)

--
Marco Pierfranceschi