[Cm-milano] inoltro - proposta e convocazione.

Author: maggidavide
To: cm-milano
Subject: [Cm-milano] inoltro - proposta e convocazione.
saluti a voi o ciclisti della nuova e vecchia guardia,
vi giro una mail che ho inviato ad una serie di persone della realtà
ciclica milanese per provare a fare un coordinamento delle informazioni
tra la realtà atomizzata del cicloattivismo milanese. all'interno di
quanti scrivono in questa lista avevo individuato ajorn e schizo, che
hanno espresso alcune riserve sul progetto.
vi chiedo se potete di leggerla e di valutare se può essere un occasione
utile o una perdita di tempo

grazie

ciao a tutt*
vi scrivo per proporvi un progetto di cui o parlato con alcuni di voi,
quelli che ho incontrato ultimamente.
L'idea è un progetto di rete o coordinamento tra i vari gruppetti e
grupponi del cicloattivismo milanese, ed è spiegata + in basso.
Per farla, come scrivo sotto, vi propongo una cena a casa mia, tra un
mese esatto (il primo lunedì di febbraio), in modo da dar tempo a tutti
di cercare di esserci o eventualmente di spostare con giusto anticipo la
data.
Vi chiedo di leggere il progetto e di inoltrarlo alle varie mailing list
di cui fate parte, valutarne insieme se possibile la validità e la
fattibilità, e poi ovviamente di farmi sapere se potete e avete
intenzione di partecipare alla cena.

Se la cosa vi sembra una perdita di tempo inutile, ditemelo subito, così
non stiamo nemmeno a perderci tempo

PS x unza (paolo, ho messo solo il tuo indirizzo, non avevo quello di
cecilia, ne quello di luca, ovviamente ti chiedo se puoi informarli tu
della proposta.

PS x Capsula. mi manca l'indirizzo di androcchia, gliela giri tu?

grazie a tutt* per l'attenzione.

eccovi il pippone:

*nome: *ciclisti a milano

*cosa è: *un sito/blog/lista a cui sono iscritte 2 persone all'interno
di ogni gruppo. (proposte inizialmente da me, ma scelte dal gruppo) la
mia scelta delle persone è basata principalmente sulla predisposizione
(a mio giudizio) all'interazione e alla collaborazione, alla capacità di
smorzare gli scazzi, e all'abitudine ad un uso consapevole dello
strumento mail. (no spammers)

*scopo: *diffondere l'informazione. mettere in comunicazione gli ambiti
d'azione della partecipazione ciclistica milanese, allo scopo di dare
spazio e respiro ad azioni e progetti comuni e NON creare una nuova
associazione

*modalità:* Le persone coinvolte agiscono da antenne per per quanto
riguarda le informazioni scambiate sulla lista: diffondono sulla lista
le informazioni e proposte provenienti dai propri gruppi che possono
essere di interesse comune, e inoltrano all'interno del proprio gruppo
le informazioni della lista che ritengono interessanti.
Lo scambio di informazioni avviene in modo trasparente, viene
visualizzato pubblicamente su un sito (tipo blog) facilmente
rintracciabile e visibile a tutti. La mailing list può essere contattata
anche da chi dall'esterno voglia segnalare argomenti e/o proporre
iniziative a tutta la realtà ciclistica (eventualmente con filtro in
entrata).
evoluzioni interessanti: A) di volta in volta far nascere dei
sottogruppi a progetto, ovvero delle mailing list (possibilmente senza
ricorrere a strumenti tipo googlegroups) a durata limitata, aperte a
tutti, per lo sviluppo di particolari azioni (ad esempio organizzazione
cm di san lazzaro),.
B) la redazione di una mini.newsletter, con cadenza mensile, nel quale
riportare tutte le iniziative in programma per il mese a venire, oltre
che eventuali problemi, storie o cronache di quanto successo.

*data d'inizio*:primo lunedì di febbraio, cena a casa mia.
in alternativa segnalare problemi e disponibilità per martedi o
mercoledì, verra scelto il giorno con + adesioni

*persone individuate:*

segnalatemi gruppi o persone a vostro parere ingiustamente escluse dalla
seguente lista

piubici:
rocco
gibril

cuccagna:
luca
missmirtilla

niguarda:
paolo e/o cecilia
luca

barona:
giò

san donato:
io
rombolo

critical mass milano
icx
luca

critical mass lista
ajorn
schizo

ciclobby:
guia
alexoff

agraria:
androcchia
capsula

galassia chaingang:
invel
Ferdinando

bycicle film festival:
pesce

altri eventuali gruppi che mi sono dimenticato o non conosco