[cm-Roma] Appuntamento CM

Author: Federico Mondello
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Appuntamento CM
Anche io voto per spostare: sì

> SI'" o "spostare la cm: NO" a seconda della propria opinione
> + votazione per alzata de mano alla prossima cm
> uniamo le due cose ed ecco fatto

visto che è la prima volta che scrivo in questa lista colgo l'occasione per
ringraziare coloro che hanno lanciato la proposta di spostare la partenza
perchè hanno interpretato alcuni pensieri che mi giravano per la testa.

Visto che ci siamo ringrazio anche coloro che contribuiscono in maniera
COSTRUTTIVA a migliorare le proposte e ad andare avanti nel tentativo di far
capire alla gente che andare in bicicletta è una delle cose più belle (e
utili) che ci sia

A volte leggendo le mail su questa lista penso...non sarebbe fantastico se
500 mila romani usassero la bicicletta anche solo per il 10%-20% dei loro
spostamenti infrasettimanali? IO in cuor mio non mi sento di demonizzare
nessuno se usa la macchina o il motorino... tutto dipende da come li usa.
D'altra parte in Italia e sopratutto a Roma nessuno incentiva e rende facile
l'uso della bici.

Chiudo con una curiosità e una proposta di discussione costruttiva che spero
venga presa per quello che è, UNA SEMPLICE IDEA (non mi fucilate :-)
l'8 dicembre ho partecipato con altri 27 intrepidi ciclisti alla CM
Milanese.
Sono rimasto colpito dal fatto che una macchina della polizia Municipale
seguisse e chiudesse la CM. Non decidevano dove la CM dovesse andare ne si
sono intromessi quando il gruppo si è fermato per piantare un albero e una
serie di piante davanti alla Stazione centrale... (fighissimo!!! :-). Mi è
sembrato che il loro compito fosse solo quello di dare supporto ed eventuale
aiuto nel caso in cui qualche automobilista decidesse di fare lo spavaldo o
il maleducato. In pratica proteggevano e supportavano la CM eliminando uno
dei problemi che credo allontani alcuni ciclisti dalla critical mass cioè
quello delle scenette non proprio simpatiche cui tutti abbiamo assistito di
alterchi con automobilisti e cilcisti.
Mi piacerebbe che se ne discutesse nelle prossime uscite ed eventualmente in
lista per scoprire pro e contro di questa cosa.

Ciao a tutti

Fedel'altro