Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 46, Numero 5

Author: luca.bicycling
To: lista cm-roma.
New-Topics: [cm-Roma] Darsi una mossa?
Subject: Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 46, Numero 5
At 18.08 05/01/2008, you wrote:

>... In tutto questo potremmo anche fare una cosa che non facciamo da un sacco di tempo, incontrarci per parlare della cm, per ridefinire le linee guida e magari anche decidere di spostarla di luogo e ora (cosa che personalmente non mi convince ma possiamo parlarne) ma VI PREGO facciamolo tutti insieme parlando e guardandoci in faccia.

ti capisco, ma il rischio e' che parlino i "soliti noti" o quelli/e che dietro hanno la ciclofficina, l'associazione ecc., alla CM invece siamo singoli ciclisti/e urbani che si incontrano una volta al mese per celebrare... e chi viene la prima volta conta quanto chi sta li' da 4 anni.

L'unica condizione e' rimanere all'interno delle linee guida proposte.

CM-Roma nasce da una concatenazione di e-mail e la "community" si diede forza e le idee e gli eventi si propagarono dentro e attraverso la mailing list

>Io leggo la lista pochissimo perchè non ho internet a casa e a lavoro non ho tempo, mi sono ritrovata con gente che mi diceva"Allora la prossima cm si fa a Largo Argentina" e io non ne sapevo nulla

ok quindi confermi che funziona :-) l'informazione si diffonde

> come molte altre persone che non sono iscritte. Non mi va che vengano prese decisioni sulla lista, altrimenti le prendono solo quelli che sono iscritti e secondo me non è giusto perchè a mio parere sono pure una minoranza, il silenzio assenso non conta

Alla fin fine se vuoi e' piu' orizzontale e partecipativo confrontarsi con i piu' di 350 iscritti/e alla lista e parecchi altri che la leggono da web (e tra poco la mettiamo sul sito sta proposta) che con i 20/30 che si sentirebbero una riunione a inizio o fine CM su questo tema
Se pensiamo che non ci debbano essere gerarchie, anzianita', e gruppi da far pesare

>Io propongo per questo mese di vederci come sempre a piazzale delle masse critiche e parlarne all'inizio o alla fine della cm, incontrarci da qualche parte per parlarne, insomma dove ve pare ma non dietro a uno schermo!

Semmai davanti allo schermo :-)

comunque non facciamoci prendere dalla paura di perderci qualcuno, usciamo da sto cavolo di cespuglio buio dove ci vediamo e andiamoci a prendere la citta'

Per il resto non e' che stiamo snaturando il modo di fare CM ma solo provando a trovare un appuntamento migliore

ciao

Luca