[cm-Roma] Parliamo di CM nuovi orari, nuova partenza e che …

Author: luca.bicycling
To: lista cm-roma.
Subject: [cm-Roma] Parliamo di CM nuovi orari, nuova partenza e che fare il nuovo anno
At 10.04 29/12/2007, you wrote:
>E' da un pò che ci penso e non sono il solo, perchè non spostiamo
>l'orario della partenza da Piramide alle 19:00?
>E' inutile dire alle 18:00 quando sappiamo che partiremo alle 19:00 e più..
>
>I nuovi (se arrivano) sono a Piramide alle 18:00 meno qualcosa (non sia
>mai che partono alle 18:00!!!!)secondo voi possono stare un ora e mezza
>ad aspettare?
>
>Attendo che l'onnipresente si manifesti.
>
>C apo
>M eccanico

Siamo noi che decidiamo...

Una volta si partiva alle 18:30 precise per cercare di dare il maggior numero di flyer possibili e contattare le persone che dovevamo convincere ad andare in bici

Poi e' iniziata la dinamica di dover aspettare questo e quelli che dovevano arrivare... ed era piu' importante di convincere le persone ad andare in bici ma ci volevamo tutti bene e si aspettava

Adesso non diamo praticamente nessun flyer, la scena si e' frantumata in tanti gruppetti che a dir poco non si stimano (ognuno e' portatore della vera purezza ciclistica, molto Brian Di Nazarteh style) aspettiamo 2 ore a chiacchierare, ma non e' che poi arrivino queste grandi masse.
Alla fine ce ne andiamo in giro tra le 19:30 e le 21 con la gente a cena, negozi chiusi ecc.

Se decidiamo di partire alle 18:30 per me ha ancora un po di senso di quello che facevamo anni fa... altrimenti hai ragione e' piu' rispettoso verso chi approccia la CM cambiare orario e dargliene uno piu' realistico

Sta a noi decidere che fare
ripeto o alla prossima facciamo una VERA Critical Mass, partiamo alle 18:30 puntuali quelli che arrivano dopo telefonano agli/alle amichetti/e o si arrangiano, ci portiamo i flyer, li diamo alla gente alle fermate e in auto, pedaliamo parecchio e giriamo un po' di vie di questa citta', oppure continuiamo cosi' sciattamente fino alla consunzione (che e' vicina).

Gia' che ci siamo se cambiamo orario cambiamo anche posto, contaminiamo la citta' con la nostra presenza facciamoci vedere.

Per me il posto migliore sarebbe partire da Largo Arenula (davanti agli stalli per le bici dove sta Feltrinelli) e non infrattati nei giardini della metro di Piramide dove ormai non ha piu' nessun senso stare.

Penso sia giunto il tempo di darci una mossa se ci crediamo ancora nella diffusione della bici a Roma

ciao

Luca