Re: [Cm-crew] Sulla morte delle scelte etiche

Author: SchiZo
To: critical mass italia - crew \:\:\: http\:\/\/www.inventati.org\/criticalmass\/ \:\:\: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-crew] Sulla morte delle scelte etiche
alieno <alieno@???> writes:

> criticalmassmilano e' su aruba? si puo' cambiare!
> cmfirenze sta su blogspot? si puo' cambiare!

mugino & rimugino...
mi vien anche da pensare che potrebbe essere interessante anche creare
una specie di chiamata generale.
basterebbero anche poche persone che si attivano per mettere insieme
qualche messaggio per invitare tutte le masse e le ciclofficine a
migrare i loro blog (che di questo prevalentemente si tratta) su
noblogs e mettere insieme anche un aggregatore com'è "planet"
<http://www.autistici.org/planet/>
come fulcro di smistamento e rimescolamento delle varie esperienze locali.
si potrebbe aggiungere a questo un blog generale dove inserire
(mettiamo da parte di 3/4 persone che si rendono disponibili)
le notizie/comunicati di realtà che non hanno siti e altre amenità
riguardanti il mondo ciclonico (anche il feed di questo andrebbe
ovviamente a confluire nell'aggregatore)

lo sbattimento più grande, in questo caso, sarebbe quello di
accrocchiare qualche discorso compiuto che possa comunicare in maniera
abbastanza esplicativa il progetto e allo stesso tempo coinvolgere
immaginificamente le varie cricche.

al che, partire diffusamente con lo spam sulle liste e verso i
contatti dei vari blog e siti locali.
... aspettare...
poi potrebbe essere lasciato tutto al caso.
mettiamo che nel "Pianeta Critico" (il sito che aggrega e al contempo
ridistribuisce sogni e ciclohacktivismo) si parta anche solo con
alcune realtà, il resto lo si potrebbe comunque aggregare inserendo
ugualmente i feed disponibili. ci sarebbe, come in "Pianeta
Autistico", un indirizzo a cui riferirsi per l'inserimento e, in più,
ovviamente qualche paginetta in più, magari su wiki, dove vengono
spiattellate in rete alcune favole romanzate e manterrebbe la porta
aperta ad eventuali sprazzi di fantasia o potrebbe anche solo essere
utilizzato come strumento per scrivere comunicati in maniera
collettiva.

p a u r a :)