[NuovoLab] FW: G8: UN'ALTRA BASTONATURA

Autor: Giovanna Caviglione
Para: forumgenova@inventati.org
Asunto: [NuovoLab] FW: G8: UN'ALTRA BASTONATURA

Anch'io ho qualcosa da raccontare: prima della manifestazione del 17 un
gruppo di iscritti alla cgil, fra cu io, ha scritto ai dirigenti cgil liguri
per sapere esattamente quali parti della piattaforma di convocazione della
manifestazione non andassero bene al sindacato ma ancora non abbiamo avuto
risposta. C'è chiaramente un problema, anzi più d'uno immagino.
La fusione nel pd di margheriti e diessini non vi dice nulla? Quindi, molto
coerentemente, la cgil si sta avviando al capolinea: presto avremo un
sindacato unico e finalmente getterò via l'ultima tessera che ho in tasca.
Questo è il trend, una tendenza verso la marginalizzazione politica e
sociale di una parte minoritaria, seppure consistente, del popolo italiano
che si riconosce ancora nella Costituzione. Che cosa ha da dire il
Presidente della Repubblica che parla tanto, su queste vergognose ed
offensive promozioni di dirigenti delle polizie inquisiti per il g8? Che
cosa ha da dire sul berlusca che possiede sei (6) reti con il consenso e la
connivenza del centro sinistra? Che cosa ha da dire sulla privazione del
diritto ad una informazione corretta? Altro che tacere sulle
intercettazioni! Avete notato come siano bassi i toni dei politici (tutti)?
Anche questa volta i sacerdoti della pace a tutti i costi (la loro pace),
gli anestesisti dei cervelli e dei corpi,si accingono a scambiarsi favori
sulla nostra pelle: la proposta di legge gentiloni sul sistema
radio-televisovo andrà in discussione ma sicuramente con molte concessioni a
mediaset, altrimenti il berlusca e la sua banda di predatori non si
siederanno al tavolo delle riforme elettorali, e via vendendosi e
svendendoci.
Non chiedetemi che cosa fare perché non lo so. A volte penso che converrebbe
lasciare la barca prima che affondi, sapendo che comunque affonderà.
giovanna caviglione