Re: [Hackmeeting] hack the bread!

Author: FaUsT
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hack the bread!
Alle venerdì 12 ottobre 2007, duralex scrisse:
> [...]

Infatti se il verbo è scandire il sostantivo risulta scansione: scandimento
non è una parola.

Inoltre "prima dell'invenzione dello scanner, nel settore delle
telecomunicazioni si adoperava già scandire per indicare la scomposizione
dell'immagine in un segnale elettrico eseguita al fine di trasmetterlo a un
ricevitore televisivo, ossia un'operazione simile a quella attuata dallo
scanner. Secondo i fautori di scandire, oltre ad essere tecnologicamente
corretto, questo verbo ha la stessa radice latina (da scandere) del verbo
inglese to scan, di cui contiene tutti i significati."