[Forumlucca] LETIZIA

Author: gia nni
To: c_orsi@virgilio.it, forumlucca
Subject: [Forumlucca] LETIZIA
c_orsi@??? ha scritto:
> Mi chiedo perché una donna giovane, bella e intelligente arrivi a
> prendere una decisione così dura e definitiva. Mi chiedo quanto deve
> avere sofferto prima e dopo averla presa, ma anche perché è stata
> lasciata sola e per quanto tempo, fino a maturarla.
> _

Non so cosa hanno scritto i giornali,
ho parlato soltanto con la mamma (di letizia)
non credo che le ragioni e la dinamica siano affatto chiare

Però ho conosciuto abbastanza profondamente letizia negli ultimi mesi
e so che non è stata per niente lasciata sola
soprattutto dalla mamma,
che non era soltanto mamma e amica,
ma si poneva domande, cercava risposte
e non da sola

Posso aggiungere, caro claudio,
che la sua "assenza" è /sarà atroce e intollerabile,
non solo perché era giovane bella e intelligente,
ma perché aveva (tortuosamente) liberato la sua creatività e talento,
che a lungo aveva represso:
era una letizia nuova da chi la conosceva come leader studentesca,
frutto di scelte consapevoli e coraggiose,
in mezzo ad una fragilità che non ti aspettavi
che aveva un futuro per nulla scontato...

Poi cì è sempre una parte di mistero nel flusso dell'esistenza,
soprattutto in chi non accetta di adattarsi

e tutti si può fare di più
                                   gia nni