Autore: ANDREA AGOSTINI Data: To: forumgenova Oggetto: [NuovoLab] acquasola comitato comunicato
oggi si è tenuto un presidio sotto l'acquasola in piazza corvetto per protestare contro il voto della maggioranza - piu' forza italia - alla commissione regionale che ha avviato la procedura per il finanziamento - dal capitolo sviluppo sostenibile - da 2 milioni e seicentomila euro alla genova parcheggi per finanziare coi nostri soldi la costruzione di un parcheggio all'acquasola che ne l'amministrazione civica , na quella provinciale hanno dichiarato di non volere piu'. Ed è evidente come la maggioranza tra il gruppo del partito democratico e forza italia - senza la quale non ci sarebbero i numeri per un voto - è una evidenza scandalosa della commistione bipartisan da anni in piedi a favore dei costruttori edili e della speculazione immobiliare. Non è bastato che la sindaco dicesse di voltar pagina la maggioranza che la sostiene è disposta pur di favorire gli interessi dei poteri forti a genova ad allearsi con i proconsoli locali di forza italia nascondendosi dietro la foglia di fico di un cavillo legale paurosi come sono di dover pagare - coi nostri soldi che li stipendiamo - di tasca propria una presa di posizione politica. Bella la democrazia che ci sta mostrando il partito democratico!
Pero' noi non demordiamo saremo martedi a tursi per incontrare la sindaco per sapere a che punto siamo con le sue promesse per una soluzione - per noi e per villa rosa -
giovedi se non arriveranno notizie migliori saremo tutti in consiglio regionale a guardarli in faccia quei nostri - sic - eletti che votano per dare due milioni e seicentomila euro alla speculazione e poi piangono miseria quando chiediamo contratti, occupazione, servizi, verde.
Siccome conosciamo molto bene i nostri polli abbiamo lanciato una sottoscrizione tra gli utenti del parco e di tutti i parchi genovesi : svuotate i vostri porcellini, riempiamo un sacco con le nostre monetine e portiamolo a burlando mercoledi. Non saranno tanti, ma sappiamo che anche quelli potrebbero servire.
e ricordiamo a tutti il nostro slogan di sempre :
chi semina parcheggi raccoglie traffico - e tempesta aggiungiamo -