Re: [Hackmeeting] media main-stream in configurazione aggres…

Autore: ZioPRoTo (Saverio Proto)
To: hackmeeting
CC: nino
Oggetto: Re: [Hackmeeting] media main-stream in configurazione aggressiva
> Ma fargli anche una domanda tipo: perché avete deciso di aprlare
> dell'hack? Che idee vi siete fatti? Perché proprio adesso?

volevo fare una domanda, da nuovo entrato in questa comunità/mailing list

io sono venuto a conoscenza di hackmeeting solo 1 mese fa (in assoluto
intendo), e sono 10 anni che si fa.

il mio pattern è stato ML di Netsukuku -> Hackmeeting
Non ho mai sentito parlare di Hackmeeting dai media, anche se smanetto
con Linux e Wireless da 3 anni.

Ma gli anni passati c'è stato lo stesso assalto di TG e Radio per fare
un servizio all'hm o è una cosa nuova ??
Ci sono dei precedenti negativi con i media per cui c'è questa
particolare attenzione ?

C'è una netiquette da seguire per l'interfaccia con i media?

Ad esempio, se una giornalista TG1 mi ferma e mi chiede ci sono, ed io
rispondo che sono Saverio di Ninux.org ed insieme ad altri sto
costruendo una rete libera su Roma, e rispondo a qualche domanda
facendo filmare barba e capelli (insomma la faccia), rischio che i
media facciano un servizio in TV dicendo che io ed altri stiamo
inondando di elettrosmog la capitale, compromettendo l'uso di
peacemaker e altro(nel senso modifica l'informazione introducendo
cazzate) ?

Insomma, l'unico evento a cui ho partecipato in passato è stato il
Wireless Community Weekend fatto dai tedeschi a Berlino questo aprile
a C-Base, e non c'era l'ombra di un giornalista, ma solo una
settantina di ragazzi a flashare routers. L'hackmeeting è molto
diverso come magnete mediatico ?

grazie per le risposte ;) meglio arrivare preparati :)

Saverio