[NuovoLab] Ma come si fa a non mandarli affanculo!

Author: Mgow
To: forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] Ma come si fa a non mandarli affanculo!

    Incontro a New York con il leader liberaldemocratico
    _Il premier assicura che nella Finanziaria 2008 non toccherà le
    rendite finanziarie_
    Prodi: "Dini mi ha rassicurato. E' parte forte del centrosinistra"

    Fonte Repubblica.it
    http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/prodi-porta-porta/prodi-dini/prodi-dini.html

    NEW YORK - Lamberto Dini rassicura il premier sulla sua fedeltà al
    governo. L'incontro tra il leader liberaldemocratico e Romano Prodi
    si è svolto questa sera a New York dopo che, nei giorni scorsi, Dini
    non aveva nascosto le sue critiche per una politica dell'esecutivo
    troppo schiacciata "sull'estrema sinistra". Dopo il faccia a faccia,
    il premier è parso soddisfatto: "Lamberto Dini mi ha assicurato che
    è parte forte e costante del centrosinistra". Il presidente del
    Consiglio ha quindi aggiunto di essere "fiducioso" sull'esito del
    vertice di maggioranza di mercoledì.

    Nel successivo incontro con i giornalisti, Prodi ha anche garantito
    che nella Finanziaria 2008 *"non saranno toccate le rendite
    finanziarie"*. Il premier ha aggiunto che, comunque, non ha
    rinunciato ad affrontare la questione in un prossimo futuro.

    "Ho ribadito la tesi che ho sempre sostenuto - ha spiegato Prodi - ,
    poi avremo tempo di pensarci ma in un periodo di turbolenze
    finanziarie questo capitolo non lo tocchiamo. *In questo momento la
    saggezza detta di non toccare un capitolo così sensibile, in futuro
    ci potrà essere anche un accordo su questo ma ora è meglio di*
    *lasciare un periodo di serenità ai mercati*", ha insistito il
    premier. "Non ci ho rinunciato ma va fatto nel momento e nei modi in
    cui si hanno i maggiori benefici".