Re: [Hackmeeting] Seminario linux base

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Seminario linux base
ciao, mi permetto di darti qualche consiglio dal mio punto di vista;
ci saranno sprazzi di moralismo qua e la' :)

On 20070923@14:30, m3k wrote:
> In generale pero' ritengo che far vedere anche stupidaggini su linux
> come videogiochini o effetti grafici inutili avvicini un po' di piu'
> alla curiosita' di provare a aggeggiarci

qui la penso come elettrico riguardo nel senso che e' un po un 'sasso
nello stagno'; secondo me cosi stuzzichi la curiosita' del ragazzino o
di un perdigiorno..

se miri pure a chi vorrebbe provare linux per la filosofia dietro, che
accetta, senza capirne pienamente i termini tecnologici, perche' magari
fa un mestiere diverso, ma ha parecchia apertura mentale o buona
volonta', magari punta a presentare, perche' non e' scontato, il
software di produttivita' da ufficio, i programmi di posta elettronica,
gimp, e cose cosi', magari spiegando da subito gli scogli insormontabili
che potrebbero giungere (trovare un driver specifico sfigato, maneggiare
un formato proprietario ) e le ancore di salvezza ( saper usare il web
per cercare info, o conoscere smanetton*) ..

cioe', questa e' la mia dilettantistica opinione su come dare dritte a
segretari[e] e gente che fa cose d'ufficio, ecco.

lascio qui i miei due centesimi e vado a spendere il resto in radici di
liquerizia