Re: [Hackmeeting] Seminario linux base

Author: m3k
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Seminario linux base
Elettrico ha scritto:

> guarda che poi la gente crede che funzioni veramente e installa linux
> solo x i cubi rotanti, che non servono ad un cazzo, e quando scopre che
> non ha nvidia_123_dhue_3827-cds.242.2007 e che quindi non funzionerà
> rimette xp.

Vabe', io lo mettevo come curiosita' non come utilita',al massimo
sottolineero' il fatto della compatibilita',comunque i computer che
compri ora con 400 euro supportano abbastanza bene, il vero problema
semmai rimane il partizionamento di vista (maledetto!maledetto!) per cui
faro' finta di nulla , al seminario partiziono un xp con ntfs.

In generale pero' ritengo che far vedere anche stupidaggini su linux
come videogiochini o effetti grafici inutili avvicini un po' di piu'
alla curiosita' di provare a aggeggiarci. Secondo me quando sei arrivato
anche alla prima installazione, se sei un tipo che si incuriosisce,
parte il flow (http://en.wikipedia.org/wiki/Flow_(psychology)
http://intihuatani.usc.edu/cloud/flowing/) che ti ci fa' rimanere
attaccato, e magari l'impazzire per gli effetti grafici puo' fare da
ulteriore collante.

Ovviamente e' lungi da me presentare un sistema per la grafica e non per
l'effettiva utilita, il mettere beryl nel seminario era una parentesi
finale sui giochetti & curiosita'.
Poi ognuno la vede come vuole :)