[Hackmeeting] Seminario linux base

Author: m3k
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Seminario linux base
Salve giovani,
quest'anno mi immolo con un paio di seminari, il primo e' quello di
linux base (venerdi alle 11 e 12 , ma che diamine!) e avrei bisogno di
un cavo di rete funzionante e un videoproiettore.Non conoscendo la
locazione della stanza e la disposizione dei proiettori, mi piacerebbe
saper qualcosa!

Inoltre sarebbe carino se qualcuno del lab venisse con me al seminario,
la volevo buttare sul dialogico, quindi piu siamo meglio e', anche per
fare un po' di pubblicita' all'acklab.

Indicativamente il seminario funzionera' cosi':

-all'arrivo, collinette verdi, windows videoproiettato dal pc su cui
avverra' l'installazione (gia' pronto)

-Dopo lo spregio del sistema, riavvio con disco ubuntu spiegazione delle
varie fasi (con riguardo al partizionamento e perche winzoz occupa tutto
il disco) e installazione.

Tutto in diretta con un volontario del pubblico che sta li a installare.

Durante i tempi morti di installazione (una 20 di minuti) spiegazione di
cos'e' il software libero della licenza gpl eccecc.

Una volta installato, spiegazione veloce del desktop e di come funziona,
panoramica sul gestore di pacchetti synaptic, sondaggio sui software di
uso comune e installazione dei medesimi, un po' di beryl.

baci