[NuovoLab] Condizione carceraria: fortunatamente si riunisce…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Edoardo Magnone
Päiväys:
Vastaanottaja: forumgenova
Aihe: [NuovoLab] Condizione carceraria: fortunatamente si riunisce la pastorale cattolica!!

05/09/2007 - 11.47

Carceri - Bertinotti invia messaggio al congresso per la pastorale cattolica
nelle prigioni
"I miei piú vivi auguri per il miglior esito dei lavori congressuali"

Il presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il
seguente messaggio all'Ispettore generale dei cappellani dell'Amministrazione
penitenziaria e della giustizia minorile, Monsignor Giorgio Caniato:

"In occasione del XII Congresso della Commissione internazionale per la
pastorale cattolica nelle prigioni, sono lieto di far pervenire a Lei ed a
tutti coloro che ne animeranno lo svolgimento il mio piú cordiale saluto.

Sono certo che questo tradizionale incontro saprà arrecare un contributo
importante al delicato dibattito sulle condizioni di vita della popolazione
carceraria, nei cui confronti la Chiesa cattolica offre una preziosa
testimonianza di impegno e di solidarietà, contribuendo a diffondere i
fondamentali valori dell'inclusione e della garanzia dei diritti di ogni essere
umano.

Mi è gradito formulare a Lei, alle altre autorità presenti ed a tutti gli
intervenuti, i miei piú vivi auguri per il miglior esito dei lavori
congressuali" (red).

http://www.asgmedia.it/asg/page.asp?VisImg=S&Art=17193&Cat=1&I=null&IdTipo=0&TitoloBlocco=Politica