[hackgrid] piccolo cluster casalingo SPARC-based

Author: Daniele Greco
To: hackgrid
Subject: [hackgrid] piccolo cluster casalingo SPARC-based
Colgo l'occasione per salutare con questo mio primo post la ML e
l'ntero progetto.

Ho una serie di workstation SUN Ultra 270, 128MB, 4,3GB HD, Ethernet
10/100 con le quali avevo pensato di realizzare un piccolo clusterino
casalingo da "iscrivere" eventualmente al progetto hackgrid.

Le workstation verrebbero impiegate come nodi,ai quali affiancherei
una macchina master un pò più performante (x86 al momento).

Data la mia inesperienza nel campo dei cluster, alcune domande:

0) Prima di tutto, dal punto di vista funzionale quanto può essere
utile? (i nodi sono attualmente 4).

1) E' auspicabile l'uso di Solaris sui nodi, o vado su altri OS (quali
eventualmente?) Voi che prove fareste?

Fatemi sapere,
SPARCstico