Re: [hackgrid] developers, developers, developers WAS: [Hack…

Author: dezperado
To: hackgrid
Subject: Re: [hackgrid] developers, developers, developers WAS: [Hackgrid talk @ hackmeeting 0xA]

On 20070801@15:25, $iMol&s0 wrote:

> Bellissima idea quella dell'MPI. Mi interessa assai.
>
> Colgo l'occasione per agganciarmi con un discorso che ho fatto l'altra
> sera con Brain.
> Questo discorso delle infrastruttura di calcolo distribuito, del
> supercomputing, del volunteer computing, ecc ecc ? veramente una figata,
> per? ha un grosso problema: l'applicazione finale.

                                             ^^^^^^

> Parlando da sistemista grid, vedo che spesso e volentieri il resto del
> mondo non ? affatto pronto a certe architetture di calcolo e cos? o uno
> ? un ricercatore e ha bisogno di un Beowulf o di 2000 xeon in Grid
> oppure le nostre povere risorse di calcolo difficilmente trovano
> applicazioni pratiche.
> Non fraintendetemi, non voglio dire che il Grid Computing sia inutile,
> ma vorrei sottolineare che per dare maggiore risalto all'attivit?
> andrebbero localizzate (o scritte, che ? meglio) delle killapp che

                                                         ^^^^^^^

> possano andare a risolvere qualche tipo di problema comunemente condiviso.

tale killapp potrebbe essere un sistema di "car sharing" o di "casa sharing"
tra comunita (metti movimenti per diritto alla casa) o altro.
si ho scritto una cosa vaghissima, ma una volta vedevo un video di un
certo "Wau holland" (fondatore del CCC) che parlava di programmi per la
gestione 'ottimizzata' degli squat di berlino..

non scrivo di + perche' nominalmente ora sto facendo bagagli ma il
discorso geometrical-computazionalmente mi intrippa quindi appena posso mi
riinserisco :)

poi per il tempo serve il pozzo dei desideri ma quelli non mancano.

!!

p.s.: scusate i '?', non so come risolverli..