Re: [Hackmeeting] Pr&media

Author: kaos.mkr@insiberia.net
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Pr&media

> fammi capire se mi chiedono un'intervista gli devo dire di venire da voi
> con la scusa che siete piu' fotogenici o posso farla da sola?

io mi rendo conto che ci siano azioni piu' evidenti di altre e che
l'attenzione in giorni di attivita' a tratti convulsa vada giustamente
convogliata verso "fare" piuttosto che verso "dire", pero' mi preme
sottolineare un po' di fatti.

Io non parlavo soprattutto di "conferenze stampa" (che alla fine tutte
le volte che diciamo di farle tutto si riduce a un cretino o 2 che
parlano con un cretino o 2 con microfoni e/o taccuini) ma di tutto
l'ambaradan.

Jilt quindi magari non se ne e' accorta, ma (parlo dell'anno scorso
perche piu' prossimo e perche ne so di piu') ci si e' occupati di:

. raccattare da molteplici fonti una lista fisica/telefonica/mail di
contatti
. scrivere una serie di comunicati prima e durante
. coordinare i locali con i remoti (questo l'anno scorso per ovvie
ragioni era piu' difficile di quest'anno)
. fare 1 settimana di rassegna stampa
. rispondere al telefono circa continuativamente
. buon ultimo fare 2 "conferenze stampa" e acchiapparsi i giornalisti
che comparivano a caso

Il fatto che la quasi totalita' delle cose di cui sopra le abbiamo fatte
io e alice non ha nulla a che vedere con la nostra (tra l'altro EVIDENTE
) maggiore fotogeneita' quanto piuttosto con il fatto che nessun altro
se ne sia accollato l'onere.

Siccome so che di onere si tratta e anche che si tratta di onere gravoso
perche poi sei esposto alla pochezza di quelli che credono che lo fai
per farti bello, vi comunico che alla bisogna me ne posso ri-occupare.

Io mi sforzo, ma da qui a declinare che chicchessia deve mandare la
giornalanza da me, mi pare proprio che ce ne passi.

poi.

Ho chiesto se c'erano obiezioni e mi e' stato fatto notare che sono
l'unico a farsi scrupoli del genere, ci ho fatto caso ed e' vero.
L'obiezione di Elettrico mi trova completamente d'accordo, quest'anno la
situa e' diversa e la cosa la potete gestire voi autoctoni pisani.
Capito phasa? altro che "vi affianco" ;)

Io in effetti mi aspettavo anche le obiezioni da quelli che l'anno
scorso si erano lamentati di quando "qualcuno" ha detto a la stampa che
allo sceriffo del web gli sputiamo volentieri in faccia ma tant'e',
obietteranno nei fatti e si faranno intervistare loro quest'anno.

> il fatto che ci siate voi a coordinare significa che ci sara' un filtro
> all' entrata per i giornalisti "giusti"?

e queto che dovrebbe significare?

[snip]

> potete non farle dire a me ste robe che sono ignorante?

e' vero. E infatti non potresti stare zitta?