Re: [Hackmeeting] Pr&media

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Pr&media

On Thu, 26 Jul 2007 12:32:08 +0200, phasa <phasa@???> wrote:
> Dagli anni precedenti mi ricordo che il tema "giornalisti" e' stato
> sempre controverso, pero' se vogliamo dare visibilita' "guidata"
> ha sicuramente senso fare la conferenza stampa
> senza aspettare che scrivano cmq cazzate di loro iniziativa,

per me le conferenze stampa si possono anche non fare: se escono i
contenuti li vegnono eventualmente a cercare lo stesso. certo se si riesce
a creare un evento conferenza sampa allora è un po' diverso ed aumenta la
visibilità. Da giornalista mi viene da dire che la cosa migliore è fare
in modo che ci siano delle persone che seguono i gironalisti. In molti casi
loro non sanno proprio cosa scrivere. Serve invece molto dargli in mano
storie già fatte, o raccontare, in modo che prendano appunti. Fornire una
serie di risposte a domande che ovviamente la maggior parte di loro non si
fanno, ma che diventano comunque utili quando le leggono.
Riassumento: preparerei un foglio di domande e risposte, un foglio di
storia, un foglio relativo all'evento di quest'anno, tutto da sistemare in
una cartellina da elargire all'interno di un evento-spettacolo di apertura.
Vi piace?
Io ci sarei, ma quest'anno o vinto il bingo e finisco in vacanza tutto
agosto. Ma do la mia disponibilità da settembre e soprattutto nei giorni
dell'hack.
ciao