Re: [Hackmeeting] 0.9056424 Like What Is In Here? 0.7535127

Author: pinna
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] 0.9056424 Like What Is In Here? 0.7535127
In data 22/7/2007, "Il Porcoddio" <santa@???> ha scritto:

>Se arriva questo msg arriva, è proprio così.
>
>Saluti.
>Il Porcoddio

ottimo, grazie :)

quali soluzioni vedete nel caso questo tipo di spam inizi ad
arrivare massicciamente?
ad esempio forse si potrebbe moderare l'invio di tutti i
messaggi provenienti _dal_ newsgroup (e se a usare questa
funzione sono solo poche persone conosciute gli si puo'
anche passare la password della mailing list in modo che
loro possano bypassare la moderazione)

riporto qui sotto la spiegazione della relativa funzione
di mailman

ciao
pinna

Aiuto per la configurazione della lista Hackmeeting

Opzione news_moderation

Questa impostazione determina la politica di moderazione del gruppo e le
sue interazioni con la politica di moderazione della lista. Questo si
applica soltanto per i gruppi verso i quali stai inoltrando i messaggi
della lista, quindi metti questa opzione a Nessuno se stai inoltrando
solo da Usenet verso la lista o se il gruppo interessato non è moderato.

Se il gruppo è moderato, puoi usare questa lista come indirizzo di
moderazione per il gruppo. Scegliendo Moderato, sarà aggiunto uno stato
di sospensione addizionale al processo di approvazione dei messaggi.
Tutti i messaggi inviati alla lista dovranno essere approvati prima di
essere spediti al gruppo o agli iscritti della lista.

Nota che se il messaggio ha un campo Approved contenente la password di
amministrazione della lista, questo controllo sarà saltato, permettendo
in questo modo ad alcune persone privilegiate di inviare messaggi
direttamente alla lista e al gruppo.

Infine, se il gruppo è moderato ma vuoi avere una politica di invio
aperto in ogni caso, puoi selezionare Lista aperta, gruppo moderato.
L'effetto di questa scelta è che tutti i messaggi inoltrati a Usenet
conterranno un campo Approved.