[Cm-milano] bestialita' autosaura

Author: ajorn acharya
To: cm-milano@inventati.org
New-Topics: Re: [Cm-milano] bestialita´ autosaura
Subject: [Cm-milano] bestialita' autosaura
senza commenti, mi sembro il cittadino modello che si incazza quando gli
altri contravvengono alle norme, pero' questa ve la racconto perche' mi
fa piuttosto sorridere :))

mi affaccio al balcone, la strada sottostante e' divisa da una leggera
sopraelevata, un marciapiede che delimita il traffico privato da quello
pubblico (bus, tram e taxi) c'e' un SUV bmv parcheggiato su di essa, 4
frecce, e ostruisce la tranviaria, aspetto un po' guardo attorno, sara'
il caldo che mi fa diventare apprensivo ma inizio a pensare che qualcosa
non stia andando bene, forse il conducente si e' sentito improvvisamente
male e boh e' riverso sulla strada da qualche parte...ahahhahah
dopo un paio di minuti appare telefonino alla mano, con alle spalle una
postazione bancomat, avra' prelevato ??? ma si in effetti che gli frega
sicuramente ha bisogno di soldi, avra' lavorato tutto il giorno, una
piccola infrazione ci sta :) sale sul SUV, ma evidentemente gli impegni
lavorativi, la telefonata e' sicuramente una telefonata di lavoro, di
quelle impegnative che non puoi interrompere di improvviso, e quindi via
avanti per una ventina di metri, giusto il tempo per fare un'inversione
ad U pero' piuttosto prima dell'incrocio quindi credo sia ok, non credo
quello di attraversare la zona tram-bus-taxi, ma tanto non c'e' nessuno,
e via sempre col telefono alla mano e blabla, prende il primo giallo,
appena scattato in realta' quindi ci sta :) va avanti in pieno rosso, ma
l'attraversamento e' solo pedonale e pedoni non ce ne sono...ad altri 50
metri di nuovo rosso (i semafori lo perseguitano!!! :) )e anche qua
passa, probabilmente a dx non arrivano altre auto, quindi credo sia
consentito :))

poi finalmente scompare dalla mia visuale, che se no passavo notte a
scrivere sta mail
nel frattempo pare che dentro gli abitacoli si soffochi piu' che in
strada, ne avevamo gia' parlato da questi canali, vi giro un link della
cm-roma

L'inquinamento dentro l'automobile

Pensi che l'abitacolo dell'auto ti ripari dalle schifezze che il tuo
motore e tutti gli altri sputano fuori? Errore! Merita leggere
l'articolo che Le Monde dedica alle anticipazioni su uno studio che si
occupa dell'inquinamento all'interno dei veicoli. Lo sta svolgendo
l'Inserm l'ente pubblico di ricerca nel campo della medicina, della
biologia e della salute pubblica. Ebbene: nell'abitacolo entrano le
stesse sostanze inquinanti che ci sono fuori, ma la loro concentrazione
è di 3-5 volte più alta.
Da
http://www.blogeko.info/index.php/2007/07/16/inquinamento_abitacolo_auto#comments

p.s. alcune persone mi dicono che andando veloci in bicicletta si
rischia di intossicarsi di piu', a me fa piacere crederci, perche' ho
l'andatura piuttosto lenta, eccosi'cio'purelascusasalutista, ma a me
pare un po' una cazzata, ci sono studi a riguardo???