[Hackmeeting] [hardware] consiglio su pc non troppo funziona…

Author: ~redShadow~
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [hardware] consiglio su pc non troppo funzionante..
alura

mi serve un consiglio che di hardware purtroppo non me ne intendo
troppo. o meglio non capisco COSA probabilmente non va. la situazione è
questa: io ho in giro un mucchio di hardware vario di qualsiasi
provenienza e data.. pure dischi da 100mb per dire

comunque, ho appena provato a mettere insieme un pc da usare come
serverino e per esperimenti vari.

metto insieme un po di pezzi ma niente.
cioè

ho provato a cambiare 3 processori, 2 schede video, 5 banchi di ram,
staccare/attaccare roba ide ecc..

niente

cioè

si accende. i lettori cd si aprono, i led sulla mb sono illuminati, le
ventole ronzano, i led sulla tastiera si illuminano quando do corrente e
infilandogli una knoppix sembra parta a caricare.

ma il video è morto
ovvero
lo schermo sente la scheda come spenta. ho provato con una agp e una pci
per vedere che non fosse lo slot.

niente è cambiato

tralaltro premendo ctrl+alt+canc all'avvio non si riavvia, ma non penso
voglia diretroppo.. cioè dovrebbe dipendere dal bios quello...

dai esperti di chrurgia dell'hardware datemi una mano ad aiutare questa
macchina che soffre..

consigli? ho pensato subito che possono essersi fottute entrambe le
schede video ma l'altoparlante di sistema rimane muto.. anche se fosse
la ram dovrebbe bipbippare.. il bios o la mb? però si avvia.. il
processore? idem.

??

--
~redShadow~

"A computer without windows is like a chocolate cake without mustard.."
""

[X] redshadowhack@???
[X] http://www.hackzine.altervista.org
[X] http://www.bucova.altervista.org