Re: [Hackmeeting] Idea

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Idea
On 20070710@09:31, Alex wrote:
> [...]
> situ, ovvero: uno spazio grafico tipo un cartellone (bianco
> ovviamente) oppure digitalizzarlo e mostrarlo su degli schermi (una
> parete di schermi old-style? perche' no..) in cui ogni visitatore puo'
> decidere cosa disegnare e aggiungerlo al cartellone, magari mischiando
> il proprio disegno/grafica a quello di altri; una variante possibile
> e'
> che al posto di un disegno venga data la possibilita' di aggiungere un
> solo pixel (a significare che siamo tutti uguali in uno spazio
> infinito) colorato a piacimento e posto a piacimento sullo spazio

quindi proponi in alternativa un megacollage di grafiche a un
megamosaico collaborativo, se intendo bene ?

purtroppo pensavo che non siamo tutti uguali, in questo spazio finito,
quindi spiegami meglio :)

> Commento di... non so chi ( T_T ) "E' necessario un rotolone di carta
> da diversi metri, da srotolare man mano che si aggiunge grafica. Poi
> potrebbe rimanere a ornare il Rebeldia.. Nota, anche alla mostra "Crac
> - Fumetti dirompenti", a Roma, si e' svolta un'azione del genere.."

( T_T ): a me piacerebbe, e' un' occasione di scambio niente male!

in particolare, all'evento citato, si disegnava direttamente sul
cartellone, con la conseguenza che se sbagliavi dovevi correggerti da
sol* oppure, meglio ancora, si collaborava con altr* per far fiorire la
zucca marcia che avevi partorito..

( chissa' quanto costa un cartellone bianco 6x3 ? )

in tal caso .. dev'essere interessante digitalizzare una parete ...
chissa' se ci ha provato qualcuno ..

> Ottima idea e al momento me n'e' venuta un'altra ancora: potremmo
> farci
> dare un muro dal Rebeldia... l'unico problema e' che in questo modo si
> limitano i materiali con cui ci si puo' scrivere, mentre con un
> rotolone di carta questo problema non si pone (penne, pennarelli,
> matite, chine, spray, vernice, sputo, sangue ....no, gli ultimi due
> meglio di no...)

l'anno scorso a Parma un artista ( o collettivo ? ) che ignoro ha creato
un capolavoro su un muro del salone interno .. una panoramica memorabile,
con l'aerografo mi pare.. potevi rimanere per mezz'ora a mirarlo!

pero' era un'altra situazione!