Re: [Hackmeeting] seminario licenze libere

Author: Nicola A. Grossi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] seminario licenze libere
smokher ha scritto:

>Nicola Grossi ne sa ancora di piu'...
>

>smokher

Può darsi, ma nei giorni dell'hackmeeting sarò, con tutta probabilità,
in vacanza.
Per questo ho indicato a Laura il Bottoni. Ho indicato lui per il
semplice fatto che ha già fatto una conferenza
analoga a quella che vorrebbe fare Laura e dunque poteva esserle utile.

Di ogni altra questione riguardante il PP (come sai... ne abbiamo già
parlato) e le controverse origini della sua fondazione
(so soltanto che c'era chi, come Bottoni, la pensava in un modo e chi,
come te, la pensava in un altro) ne so ben poco.
Né so quale sia l'idea che oggi Bottoni ha dell'hackmeeting.

Penso però che tutti dovrebbero avere la possibilità di esprimersi: se
non hai mai avuto un confronto diretto con Bottoni, potrebbe essere un
occasione per averlo. Magari diventate amici, magari vi ammazzate, non
lo so... ma perché rifiutare il confronto? Per una diversità politica?
Se una politica è forte è inclusiva.

Certo è che se Pinna dice "Grossi no", tu dici "Bottoni no", un altro
dice "Pinco no", finisce che quel seminario non lo fa più nessuno.
E questo non è segno di una politica forte, ma di un gioco da ragazzini
(no tu non giochi perché mi stai antipatico) e allora diventa facile
gettare merda sull'hackmeeting.

Fosse per me inviterei un ispettore della SIAE (il più bastardo in
circolazione) e aprirei un confronto diretto, norme alla mano, su ciò
che si può fare e ciò che non si può fare con le opere libere: quello sì
che sarebbe un dibattito imperdibile da consegnare alla storia. :-)

nag