[Hackmeeting] Seminario su AKS

Author: eflags
To: HM ml
Subject: [Hackmeeting] Seminario su AKS
Visto che ci sto facendo la tesi, vi propongo un seminario sul test di
primalità AKS, quello di classe P esposto in "PRIMES is in P", per
intenderci.

Visto che non sono un esperto di crittografia mi astengo da tante belle
cose che si potrebbero dire e che io non so; l'idea è di dare i
dettagli matematici che ci sono dietro, partendo (quasi) da zero. In
sostanza due ore di algebra :)

Non so a quanti possa interessare, ma se sarò ad Pisa non dovrei avere
problemi; il materiale necessario è una lavagna o qualcosa su cui si
possa scrivere e che sia leggibile... per esperienza le diapositive sono
infinitamente pallose e le evito volentieri.

Appena ho tempo aggiungo il wiki, a meno che qualcuno non abbia qualcosa
in contrario ;)

eflags