Re: [Cm-milano] FW: [+bc] Ciclofficine europee, grande succ…

Author: ajorn acharya
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] FW: [+bc] Ciclofficine europee, grande successo all'aperitivo in stecca.

> [...]
> denaro sull'abbandono dell'auto e sulla gestione inter-modale dei
> mezzi pubblici.
>
> La stazione delle biciclette di san donato lamenta la scomparsa dei
> professionisti della meccanica se si incentivano troppo politiche di
> "gratuità" del mezzo ciclico (bike sharing o bici usate a basso
> prezzo).
>
> D'altra parte il restauro conservativo della DEI del 1939, richiede
> troppe ore / operatore, che viene ampiamente superato in quantità di
> bici recuperate dal metodo Tolosano (il rapporto è una DEI al mese

meglio 200bici da cadavere, cmq sono mercati e professionalita' diverse,
nel caso della dei si parla di restauro, come il restauro di mobili, le
bici da cadavere hanno un altro mercato, e credo sia molto piu'
amaliante e pericoloso in questo momento il supermercato rispetto alla
ciclofficina autogestita, non cerchiamoci nemici inesistenti in casa.

> Importante poter stringere accordi con l'AMSA per accedere alle
> riciclerie, ove innestare un feed-bak positivo di riciclo di bici di
> buona fattura (a Tolosa l'accordo è con i netturbini).

in che senso? aumma-aumma? ;)
poi boh l'amsa in sto momento cos'e' una partecipata? non ha interesse
nello smaltimento, interesse di cassa intendo