[Cm-milano] Dalla prima pagina del Giornale del 27 aprile...…

Author: llc
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: [Cm-milano] Dalla prima pagina del Giornale del 27 aprile... sono senza parole
Normalmente non leggo questo quotidiano, ma stamattina al mercato
l'hanno usato per impacchettarmi l'insalata, così mi ci è caduto
l'occhio. Spero fosse una provocazione (ma non credo). Posso solo
dire che sono sempre più allibita dall'idiozia degli umani. In
particolar modo da quella dei giornalisti. Sempre che facciano parte
della categoria.

elle

"Lo scrivo a malincuore e mi farò un sacco di nemici politicamente
correttissimi: ma credo che le metropoli come Milano non siano fatte
per le biciclette, punto e basta. Credo che non siano fatte, dunque,
per i ciclisti: tribù in parte composta da gente diligente che
potrebbe cambiare il mondo e in parte composta da persone che
ostentano il loro status da inferiori/superiori con ciò
rappresentando un pericolo generale. Alcune associazioni hanno
lamentato che dall'inizio dell'anno ci sono stati quattro ciclisti
morti a Milano: beh, credo che sia andata ancora bene. Non siamo
l'Olanda: è inutile vagheggiare riconversioni improbabili, non serve
invocare piste ciclabili laddove mancano marciapiedi e parcheggi. È
folle chiedere limiti di 30 all'ora in città tipo Milano, come
vorrebbero alcune associazioni bohémien. Nella nostra giungla
metropolitana la bicicletta non è una soluzione, spesso è un'insidia
per chi la conduce e così pure per i mezzi motorizzati che devono
conviverci. A un figlio, perlomeno io, comprerei più volentieri un
motorino col casco obbligatorio, anziché certe biciclette che
caracollano tra pavé e rotaie, tra incroci e precedenze. Oppure
andrei a vivere in campagna. O in Olanda, se c'è differenza."