[cm-Roma] addio alla compagna bianchi

Author: Giovanni Belia
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] addio alla compagna bianchi
mi sentivo l'ultimo fortunato,
avevo una bici che girava per roma da una decina di anni,
unico furto subito le luci posteriori, un paio di volte, poi 2 mesi fa,
esco da lavoro alle 3 di notte e la trovo a terra con una ruota calpestata
da una simpatica auto passata su una strada pedonale,
ho pazienza, dico capita, si ripara, si cambia ruota e via.
c'ho messo le mani più volte, gli accessori, il portapacchi nuovo per la ciemmona domenicale,
forse il cestino di vimini rotondo davanti l'ha resa troppo attraente...
ieri le ultime sfrecciate per le strade romane, i vaffa' che si ricevono gratuitamente,
i vaffa' che mando a quelli comodamente parcheggiati sulla ciclabile (ieri tantissimi su quella di via di belle arti),
la soddisfazione di passare sulla nuova pista fresca di ciemmona...

insomma,
ieri la mia vecchia bianchi stava legata a s. lorenzo, verso le 20, mentre grandinava.
tempo mezz'ora e me l'hanno solata, spaccando il lucchetto.
ora invece m' ha chiamato mia sorella, dicendo che oggi le hanno rubato una ruota della sua bici nuova.
allegria!
saranno normali (nel senso che pare siano consueti) questi furti, però fanno male.

ci si vede per strada, sulla graziella di emergenza
Giovanni