Re: [Forumlucca] R: precariato e elezioni

Author: Marcantonio Lunardi - Documentarista
To: riccapensa@virgilio.it, forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] R: precariato e elezioni
Il giorno 05/giu/07, alle 11:25, riccapensa@??? ha scritto:

> ciao ilaria,
> puoi spiegare perché non sei d'accordo sul fatto che
> risolvere il problema del precariato negli enti pubblici debba
> significare "regolarizzare quelli che sono già con un piede
> all'interno"?

mi permetto pur essendo un indipendente lavoratore nel settore privato
e non volendo partecipare a nessun concorso

il problema nasce dalle regole del "piede" dentro

se la chiamata è stata politica o diretta è giusto che uno si prenda
anche l'onere di ritornare tra i comuni mortali e fare un regolare
concorso (alcuni miei amici con incarichi "politici") altrimenti è
giusto regolarizzare anche se tra il pubblico e il privato continuano
ad esserci differenze sostanziali.

ritengo giusto inoltre la chiamata diretta con la piena assunzione
della responsabilità da parte di chi chiama

se assumi una persona inadeguata è giusto che tu ne prenda le
conseguenze tipo libro delle presentazioni per intenderci come si
trovano in molte aziende private ... ma questa è un'altra storia

> recentemente è nato il coordinamento del precari del
> comune di lucca. siamo una sessantina di persone e mediamente il
> precario comunale è sopra la trentina, laureato e presta servizio già
> da diversi anni.

te la dice lunga di come valorizziamo i cervelli in Italia

da ricercatori a sfruttati

> non è logico che queste persone, che in molti settori
> mandano letteralmente avanti la baracca, si organizzino per vedere
> riconosciuto il loro impegno ed avere qualche garanzia in più per il
> futuro?

perchè dei precari mandano avanti la baracca?

quando nascono le leggi che permettono ciò?

Quali sono le amministrazioni che hanno approfittato di questa
situazione "favorevole"?

I nomi di questi "corretti" amministratori?

> ciao
> riccardo

un abbbraccio e ricordati che questo non è assolutamente personale

marcantonio

E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il
possibile.
Coloro che si sono limitati a ciò che appariva loro come possibile,
non hanno mai avanzato di un solo passo

skype: marcantonio68
ichat av - videoconferenza: mlunardi@???

Mobile: +39 347 6215223 - Fax 0583 1805114

http://www.marcantoniolunardi.it
http://www.documentarista.blogspot.com