Re: [Cm-milano] politicamente scorretto

Autore: icx@katamail.com
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Oggetto: Re: [Cm-milano] politicamente scorretto

> vado a fondare nuove Masse Critiche in giro per il mondo, magari un po' più critiche della massa milanese, succursale di cicl-hobby.
> Ieri abbiamo raggiunto il vertice del minimo con il beretta che gridava indicazioni alla gente Ma dove siamo?! e basta socializzare con la municipale!!

SCHEGGE - il favoloso giuco della massa critica

Autore: La Chela
Data: 2003-02-04 17:01 +100
Vecchi argomenti: [Cm-milano] e' il modo migliore
Nuovi argomenti: [Cm-milano] .....hhhhhhhh!!!!
Oggetto: [Cm-milano] Riassunto de IL FAVOLOSO GIUOCO DELLA MASSA CRITICA
I) sfida dell'amicizia

II)multilevel dell'amicizia

III)lotteria michele,

IV) stage di psicogeografia applicata

V) meglio autistici che autisti. contate le pedalate che fate
dall'inizio della massa, oppure le auto arancioni, oppure i pali della
luce. se qualcuno fa cadere degli stecchini fermatevi a raccoglierli.
chi ne conta/raccoglie di più vince.

VI) la mini massa cinematica. scegli un film che vuoi andare a vedere al
cinema e datti appuntamento con i tuoi amici in piazza graziano predlielis.
da qui recati al cinema in formazione di mini massa. idem per i ritorno.

VII) la dedica. il giovedì sera portati in testa alla massa e strascinala
sotto la finestra della donna che ami/di un vecchio amico automobilista/di
uno che ti sta sul culo/del tuo datore di lavoro/etc. arrivato sotto la sua
finestra urla il suo nome a ripetizione. molto probabilmente il resto della
massa si unirà a te e ne verrà fuori un bel coro da stadio. manda un
messaggino alla persona oggetto dell'azione di dedica, spiegandogli bene le
tue ragioni.

[...]

VIII) l'antiproibizionismo. fate la canna più grossa che riuscite a
rollare e fatela passare via via, di bici in bici. posto che non si
fanno più di tre tiri a testa, vince chi riesce a farla passare di
più. a me mi riconoscete perché sono quello che si rimette in fila.

IX) l'osservazione partecipante. fatti prestare la macchina da tua zia e
infilati sulla tangenziale ovest in ore diurne. accendi l'autoradio e
sintonizzala su un grande network commerciale top 40. pompa il volume e
muovi
ritmicamente la testa. lasciati andare. guardati intorno orgoglioso e
cerca di
stabilire una relazione simpatetica con i tuoi compagni di fila, che
siedono
negli abitacoli vicino al tuo. fermati ad un autogrill e cerca di attaccare
discorso con altri automobilisti. quando sei in bici fai tesoro di
questa tua
esperienza, e sforzati di cogliere il volto umano degli automobilisti
che hai
intorno.

X) il self marketing. fingi di esseer allegro e senza problemi, aggirati
tra la
massa con un sorriso volitivo che trasmetta ottimismo e savoir faire.
cerca di
fare battute spiritose e di farti ben volere da tutti. al momento
giusto tira
fuori il tuo bigliettino da visita dicendo "se hai problemi chiamami,
carissim*"
strizzando l'occhio. nei giorni successivi misura il numero di chiamate che
ricevi e compila delle statistiche a riguardo. confronta e discuti i tuoi
risultati con quelli dei tuoi amici.

XI) il detournamento ideologico. procurati un numero imprecisato di bandiere
assortite di vari tipi e brandiscile giovedì dopo giovedì, ogni volta una
diversa: union jack, forza italia, cuba, lega nord padania, stelle e
strisce,
movimento casalinghe, cavallino della ferrari, falce e martello, ecc.
studia le
reazioni comparate degli altri partecipanti alla massa critica, dei
passanti e
degli automobilisti.

nonmiricordoilnumeroacuisiamoarrivati)
descrivi i cambiamenti della citta', mentre si va in giro
o fanne un report per la mailing list o parlane al* tu* criticalmasserz
preferit*
e qui scatta l'altro gioco...

nonmiricordoilnumeroacuisiamoarrivatiII)
identifica il* tu* criticalmasserz preferit* e rivelaglil* alla fine della
massa o in mailing list o tramite un piccione viaggiotore, ovviamente la
durata è quella di una settimana...alla prossima cm si parte da zero

Autore: graziano.predielis@???
Data: 2003-02-05 13:41 +100
Oggetto: [Cm-padova] [Cm-crew] il favoloso giuoco della massa critica
IL FAVOLOSO GIUOCO DELLA MASSA CRITICA:
ALCUNI SUGGERIMENTI PER IL MASSIMO GODIMENTO COLLETTIVO

- __o __o __o __o
-_`\<,_ _`\<,_ _`\<,_ _`\<,_
(_)/ (_) (_)/ (_) (_)/ (_) (_)/ (_)

DEFINIZIONE - La massa critica è un gioco che può coinvolgere dalle 2
unita' alle 20 migliaia di partecipanti, per lo piu' ciclomuniti. scopo del gioco:
trasformare la citta' in un gigantesco tagada'.

DOVE? - Il campo di gioco e' la tua citta'. il via è nella via/piazza
graziano predielis piu' vicina a te (per info:
http://www.inventati.org/criticalmass/where.htm)

"SEGUI LA TESTA!" - Nella massa ognuno segue la persona che ha davanti.
evitare cambi di rotta se la testa e' gia' andata avanti. il gruppo si
spezzerebbe, si creerebbero buchi e ci si troverebbe coi piedi a terra, con
gente che grida FERMI FERMI, INDIETRO INDIETRO, tutte cose che perturbano il
sereno fluire delle relazioni e dei pensieri.

"GUIDA TU!" - Chi ha proposte da fare sulla direzione da prendere deve
portarsi in testa alla massa e mettersi in relazione con quelli che ha
intorno per tirarli in mezzo nel suo piano. ogni massa e' un esperimento
avanzato di democrazia diretta.

"DA CHE PARTE?" - La massa e' bella quando e' varia. servono idee,
soprattutto in fatto di strade e mete. meglio privilegiare luoghi
inesplorati, tunnel, cavalcavia, traiettorie curvileee, sottopassi. se si
gironzola sempre negli stessi luoghi, massa dopo massa, la cosa dopo un po'
diventa noiosa quindi controrivoluzionaria.

"CHIUDERE IL BUCO! - La bici e' un mezzo agile. il gioco della lumaca (ossia
il volontario rallentamento esasperante del traffico) e' noioso e non rende
onore alla leggiadra agilita' della nostra macchina a pedali. senza troppa
fretta, ma e' meglio pedalare, pedalare, fluire, fluire.

"LASCIA PERDERE! - Meglio evitare scontri verbali e fisici con gli
autoinscatolati. gli scontri verbali spesso portano la massa a fermarsi, a
mettere i piedi a terra, ad annoiarsi. gli scontri fisici invece fanno male
e basta.

"E' ROSSO!" - Fermarsi al rosso pu=F2 servire a ricompattare il gruppo.=
questo
per quanto riguarda la testa. il resto della massa viene di seguito senza
mai fermarsi.

"HO BUCATO!" - Se la sfiga si accanisce sulla tua bici e' inutile rovinare
la festa a tutti. in caso di forature o altro NON pretendere che il gruppo
vi aspetti.=20

"TAPPO!" - Ai grossi incroci e' bene che chi ne ha voglia si metta a fare da
tappo verso le vie di ingresso, in modo da frenare gli autosauri piu'
impazienti.

"ANDIAMO!" - Fluire, fluire, fluire. le indecisioni sono noiose quindi
controrivoluzionarie. se non si sa dove andare affidarsi al caso piuttosto
che fermarsi.

"FAI PASSARE!" - Le macchine che si infiltrano dalle traverse e si trovano
incastrate nella massa danno fastidio e rovinano l'atmosfera. meglio
lasciarle passare. i motorini sono fastidiosi, ronzano e sputacchiano fumo.
meglio liberarsene.

"LA TUA BANDIERA CE L'HAI SOTTO IL CULO" - La massa critica non e' una
manifestazione, bensi' una coincidenza organizzata. si fa una cosa normale
come andare a prendere una birra la sera e lo si fa in gruppo. chi proprio
volesse portare bandiere cerchi di evitare la prevedibilit=E0 (che e' noiosa
quindi controrivoluzionaria).

"FAI UN PO' QUEL CHE VUOI" - La massa non ha nessuna regola fissa, quindi
quelli
qui elencati sono solo suggerimenti rubati da indernet

BUON DIVERTIMENTO

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it