[Forumlucca] R: Fwd: DA GIULIO IMPORTANTE-appello per ballot…

Author: massimiliano.piacentini@tin.it
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] R: Fwd: DA GIULIO IMPORTANTE-appello per ballottaggio
Caro Roberto,
ho letto anche la tua precedente mail, e vorrei dire
questo.
Premesso che non sono lucchese, ma bensì conterraneo di
Tagliasacchi (solo questo penso di avere in comune con lui.. ), e che
nonostante ciò ho partecipato alla campagna elettorale (anche perché
ormai sono quasi lucchese d'adozione), ti domando e mi domando: ma è
mai possibile che dall'era glaciale ad oggi, gli unici argomenti da
spendere per convincere le persone ad andare a votare siano quelli
legati al perciolo delle destre? So benissimo (non dovrei neanche
specificarlo), quali rischi, anche molto seri, ci sarebbero se
vincessero Favilla e C. (con fiamme tricolori e fidanzate di
picchiatori forse elette in An), ma è possibile che non ci siano
argomenti spendibili "per" votare Tagliasacchi e l'Unione che non siano
questi?
Ovviamente mi auguro che il ballottaggio sia favorevole al
centrosinistra, ma evidentemente (e l'astensionismo + il crollo dei
consensi registrato dai partiti della sinistra lo conferma), molte
persone, domenica e lunedì scorso, non hanno trovato buoni motivi per
scegliere quello schieramento e quel candidato. forse perché la
proposta politica non era esaltante; forse perché la campagna
elettorale sapeva di già visto; e forse anche perché il centrosinistra
era troppo sicuro di avere già la vittoria in tasca.
Io non sono fra
quelli che dicono "tanto peggio, tanto meglio", ma nemmeno di quelli
che vogliono ignorare lo strattone che tante persone hanno voluto dare
alla sinistra.
Quindi, o Tagliasacchi prende in considerazione tutto
questo, con umiltà e cercando di ascoltare (questa volta sul serio)
queste "voci", oppure dubito che al ballottaggio le cose cambieranno.

ciao,

massimiliano