[Forumlucca] Fwd: DA GIULIO IMPORTANTE-appello per ballottag…

Author: roberto.guidi77@katamail.com
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Fwd: DA GIULIO IMPORTANTE-appello per ballottaggio
Io credo ancora che sia possibile recuperare e far eleggere Tagliasacchi al ballottaggio, ma bisogna impegnarci di brutto. Nella mia mail precedente ho spiegato le mie ragioni, qui voglio diffondere l'appello ideato da Giulio Sensi; se siete d'accordo firmatelo e spedite l'adesione a lauragiannini@???

Grazie, Roberto

ecco l'appello di Giulio:
faccio una proposta: perchè non firmare un appello e renderlo
noto domani in piazza san michele, diffondendolo alla stampa?
avrei
elaborato questo testo, assai poco moderato, critico e non elogiativo
di alcuno, se va bene fatelo girare e
firmare entro domani. Proporrei a Laura di raccogliere le firme e
domani girarlo alla stampa. Ci sentiamo dopo. Firmate e fate firmare
che ce la facciamo!

Non so se vi rendete conto cosa significherebbe riavere quella banda in Comune.

IMPORTANTE mandate le adesioni a lauragiannini@???

NO AL VECCHIO CHE AVANZA
SI ALLA CITTA' DEL
DIALOGO E DELLA PARTECIPAZIONE

Siamo un gruppo di giovani, studenti e
lavoratori. Tutti lucchesi "doc", se può piacervi. Siamo preoccupati,
perché in questa città viviamo tutti i giorni e quotidianamente
proviamo un forte disagio: non mancano solo spazi, a Lucca è necessario
trovare nuove possibilità, ridare speranza a chi è disilluso,
protagonismo a chi per dieci anni non è stato coinvolto nelle scelte
che lo riguardano. A chi non trova spazi di aggregazione che
favoriscano una crescita democratica, a chi il sabato sera è costretto
ad emigrare in altre città della Toscana per passare una serata in
compagnia, a chi vorrebbe che la cultura e la solidarietà guidassero le
azioni di chi amministra, a chi ha paura a girare di notte perché
rischia di essere minacciato o picchiato da coetanei il cui credo è
quello di denigrare e punire il diverso. La stagione nuova della città
non la apre un sindaco da solo, la apre il protagonismo di un tessuto
sociale che ha voglia di cambiare, di mettersi in gioco, di superare il
vecchio. Non vogliamo svegliarci la mattina dopo il ballottaggio e
trovarci al punto di partenza, delegare il potere della nostra città a
chi rappresenta una stagione passata che ha fatto il suo tempo quando
non eravamo ancora nati. Il vecchio che avanza fa male al nuovo che
vuole emergere. Come può essere solidale ed aperta al mondo e all'
Europa una città gestita da chi solo un anno fa si faceva guerra e si
accusava di ogni nefandezza ed ora si è riunita con il solo obiettivo
di riprendere il potere? Come può essere accogliente una città
amministrata da chi in campagna elettorale ha denigrato come "diverso"
un candidato sindaco dello schieramento opposto solo perché nato in una
cittadina distante pochi chilometri da Lucca? È ora di voltare pagina,
chiediamo a tutti voi che ci leggete, anche a quelli che non si sono
presentati alle urne al primo turno, di votare Andrea Tagliasacchi al
ballottaggio. Insieme si può battere il vecchio che avanza.

Seguono
firme:

Giulio Sensi

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it