Re: [Hackmeeting] copyzero e questione creative commons

Autor: jilt
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] copyzero e questione creative commons

> Inoltre, le mie critiche non sono soltanto le mie:
> sono le stesse affiliate istitutions di CC a indicare la firma digitale
> come la risoluzione
> ai problemi della mancata sottoscrizione.

in gioco c'e' il concetto di autenticita', che fa parte di quei
particolari a cui mi riferivo nella mia mail come concetti mancanti nelle
licenze creative commons...

> Potete recarvi sul sito di CC.it e leggere la documentazione che
> Creative Commons Italia mette a disposizione:
> non l'ho scritta io!

mi fa piacere che la pubblicazione della documentazione riguardante la
firma digitale sia stata fatta sul sito di creative commons Italia,
significa che qualcuno che tiene conto dell'obiettivo comune da
raggiungere e non del "nome" della licenza ci sia anche tra chi gestisce
quelle pagine.

> Se però le motivazioni del mio opportunismo sono quelle che ha riportato
> oggi Pinna, allora ci vogliono le prove.

e' l'unica cosa che manca nella sua mail...
ma pare che pinna dia talmente per scontate le sue affermazioni da dire
"trovatevele voi"..
peccato che io mi sia sbattuta a postare i link dalla lista tc stamattina
avrei potuto far la figa anch'io..

> E io prego Pinna di tirarle fuori queste prove e di non limitarsi a dire
> a chi non mi conosce:
> questo è un approfittatore, cerca di capire perché.

ecco pero' dato che come ho detto nella mia mail di sabato io voglio
INTAVOLARE UNA DISCUSSIONE sulle licenze libere e non difendere l'una o
l'altra pinna se vuole partecipare ed evitare di fare il TROLL si spiega;
giusto perche' e' capace di parlare...
Questo in riferimento al "farsi abbindolare" della sua mail.

> Comunque ci sono tante cose che voi non sapete su CC.
> Prendetevi almeno un po' di tempo prima di giudicare e puntare il dito.
> Non mi riferisco tanto alle licenze quanto al progetto: partito bene
> come un sito autogestito (anche da me) e molto vitale e poi finito
> male: nel senso che la community è morta e sul wiki, dopo il passaggio
> di proprietà, ho scritto solo io (andate a vedere le pagine dei
> commoners: sono un cimitero).

eh che siccome gli yue (gruppo che ha suonato l'anno scorso ad
hackmeeting) sono da anni impegnati al riguardo, come si legge dal loro
manifesto http://www.yue.it/en/ e anche io, queste sono cose che conosco
:)

Le persone di cui parli dovrebbero intervenire di loro sponte o tu
lasciare i link alle mail di archivio delle liste che hai citato, dare
solo l'indirizzo della lista non basta...
mi son sbattuta stamattina per tirare fuori i link che ho postato in
questa lista perche' tu non ti sbatti pinna?
sei troppo figo per noi di hackmeeting?

la conosco grazie

per me e' comunque giusto discutere delle caratteristiche da migliorare di
tali licenze
non sono qua per censurare nessuno
casomai per imparare dagli errori miei e degli altri, tu pero' non mi hai
insegnato molto con questa mail pinna

comunque grazie per il tuo contributo a questa discussione, un contributo
che come sai apprezzo sempre per stima che ho nei tuoi confronti; anche se
nello specifico non riesco a darti ragione.

ciao
jilt